Jump to content
ciruzzo

Un Consiglio Su Queste 4 Configurazioni..

Recommended Posts

Buon pomeriggio a tutti!...e soprattutto Buona Pasqua!

Vado subito al sodo: devo (ormai è un "must") cambiare il mio pc e mi son fatto fare alcuni preventivi...

...in tutti, l'unica cosa che mi sembra davvero esagerata è l'alimentatore..(ho letto quasi tutte le discussioni qui su treddi e qualcosina l'ho imparata..davvero grazie a tutti!).

Premetto che utilizzo Autocad per la parte di modellazione (in attesa di impratichirmi anche con 3D Studio) e 3D Studio Max per i render!

...più di 1500 euro assolutamente non posso spendere!!!

CASE: COOLER MASTER 590

PSU: LC POWER 750W MODULARE

MB: ASUS P6T

CPU: INTEL 920

RAM: 3GB 1600MHZ

HD1 500GB 32MB 7200RPM

VGA: QUADRO FX1700 512MB

TOTALE: 1210.00 con processore INTEL 940 il prezzo è di euro 1450.00

CASE: COOLER MASTER 590

PSU: LC POWER 750W MODULARE

CPU: INTEL 920

RAM: 3GB 1600MHZ

HD1: WD 74GB RAPTOR 10000RPM (sistema operativo)

HD2: 1TB 32MB 72000RPM (storage)

VGA: ATI RADEON 4890 1GB

TOTALE: 1120.00 con processore INTEL 940 il prezzo è di euro 1360.00

Case: COOLER MASTER ELITE 33x SERIES BLACK - USB/AUDIO

Alimentatore: CORSAIR ATX 750W 750TXEU 14cm V2.x (80+)

Scheda Madre: ASUS P6T chipset INTEL X58

Processore: INTEL CORE I7 920 2.66GHZ / QPI 4.8GT/sec 8MB

Memorie: 3072MB DDR3 1333MHZ

Hard Disk: 320GB SATA 7200RPM 16MB

Scheda Video: NVIDIA GEFORCE GTX 295 1792MB 896BIT PCI-E DVI HDMI

Prezzo: € 1141.00

Case: COOLER MASTER 33x SERIES

PSU: CORSAIR 450W

Mainboard: ASUS P6T DELUXE

CPU: INTEL CORE i7 940

RAM 3GB DDRIII 1333MHZ

HD 320GB SATA

VGA: FX1700 512MB

prezzo: € 1377.00

1377.00

tutti i prezzi iva incluso e senza sistema operativo! [io avrei in mente comunque xp (64bit?!?)]

In linea di massima i componenti sono sempre gli stessi.. posso scegliere anche tra schede GTX295, FX570, FX1700, FX3700, HD4870 (4870x2)...e non ho necessità di RAID...

Vi prego solo voi potete aiutarmi!

GRAZIE (mille mi sembra un po' poco) A TUTTI!!!

secondo me puoi stare su buoni alimentatori da 450/520 Watt ram a 1333mhz e se vuoi una quadro guarda le Fx 580 al posto della 1700 che risparmi (per le gamer aspetta qualche altro consiglio e attenzione ai consumi) per la scheda madre se non devi fare pesanti over clock ti basta la asus p6t liscia ... io comunque prenderei un dissipatore da sostituire a quello originale intel (magari uno scythe mugen 2 se lo trovi)

per il case passo la parola a chi se ne intende... io reputo l'antec three hundred una buona scelta ma non conoscendo quelli da te postati non posso fare paragoni

ciao

Edited by miki_up

Le configurazioni sono simili...

Ciò che metterei a posto è:

1) La ram: montane 6Gb e che sia a 1333MHz; ram veloci non apportano benefici e costano. La latenza può dunque essere senza problemi anche 9.

2) L'alimentatore: come dici tu sarebbe meglio se fosse di qualità migliore e di dimensionamento più adatto all'assorbimento del computer. Lc non è comunque un bruttissimo prodotto. Il mio 560 da due anni fa il suo lavoro egregiamente e probabilmente ne avrà ancora per un po'. Sceglierei allora un corsair, come fatto nell'ultima, erventualmente un hx520 anziché il vx450, che sarebbe comunque pèiù che sufficiente per ognuno di questi computer, specie se con quadro 1700 che è una schedina davvero piccola! L'hx avrebbe cavi modulari, sarebbe dunque più ordinato, e avrebbe quel giusto surdimensionamento, tenuto conto anche di schede video che consumano di più. Ad ogni modo, ripeto, per una quadro 12700 il 450 è adattissimo.

3) La scheda video: la 1700 può non essere una cattiva scelta anche se io piuttosto risparmierei i soldi e prenderei una gaming. Diverso sarebbe se tu riuscissi ad avere una delle nuove quadro 580 che hanno caratteristiche quasi identiche alla 1700 (un po' meglio anche) e costano sui 200 euro. Altrimenti, ripeto, andrei penso su una delle nuove gtx275 o in alternativa su una gtx260 o su una hd4870. Lascia stare le 4890 che rispetto alle 4870 hanno solo frequenze superiori, inutili nei software di grafica. La memoria video può tranquillamente essere di 512Mb.

4) Gli hard disk: sarebbe bene che fossero almeno due: uno al sistema ed uno ai documenti; ma tendo a preferire soluzioni con due dischi in raid 1 per i documenti, così da aumentare la sicurezza dei dati. Consiglio i wd caviar blue.

5) Manca un dissipatore adeguato alla cpu. COnsiglio uno scythe mugen 2.

6) Il case: la serie elite di cm è davvero sacrificata, ti consiglierei almeno un CM 690.

A momenti mi dimenticavo: evita il raptor da 74Gb che è vecchissimo e ormai raggiunto nelle prestazioni dai comuni 7200rpm.

Se vuoi davvero un disco veloce al sistema operativo dovresti andare su dischi in raid 0 o su un velociraptor (serie nuova uscita l'anno scorso che parte da 150Gb).

benone!...

non mi tocca far altro che richiedere un nuovo preventivo togliendo le cose che non vanno!!!

Vi terro' aggiornati... ma in termini di prezzo, Papafoxtrot, dite che sono buoni questi qui (dei preventivi)?!...

Grazie grazie grazie!!!

Si direi che sono prezzi onesti!

questa la configurazione (finale spero):

CASE: COOLER MASTER 690

PSU: COSAIR HX520W

CPU: INTEL COREI 920

RAM: CORSAIR 6GB 1333MHZ

HD: 2 x SAMSUNG SPINPOINT 160GB 16MB IN RAID0

HD: 1 x SAMSUNG SPINPOINT 750GB 32MB STORAGE

VGA: QUADRO FX580 512MB

TOTALE: 1090.00

(gli HD Western cosi come l'I7 940 non so perche' non me li ha messi in preventivo...)

per il resto è tutto ok???

GRAZIE (saro' pure ripetitivo e scontato ma penso, visto che sono sinceri, che i ringraziamenti non debbano mai mancare!!!)

Lascia stare i samsung 160Gb. Sono modelli appartenenti a serie ormai superate e dunque relativamente lenti.

Piuttosto per i pochi euro di differenza prendi i samsung f1 da 320!.. Sennò dovresti andare proprio su caviar blue o su un velociraptor 150

ok..perfetto..faccio modificare gli HD e poi procedo con l'acquisto...

Un altro piccolissimo favore; per quella cifra (da 1000 a 1500 €) di meglio non posso avere, giusto?!

e cmq avro' un pc performante per render e modellazione?! (ahime' quando disegno di poligoni ce ne metto a iosa)...

Thanks!!!...passo e chiudo!

PS:scusate le domande un po cretine e la mia ignoranza in materia ma non ho tanti soldi da buttare, quindi temo un po questi acquisti..