Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, dopo aver imparato molto dal forum, è ora di postare un lavoretto, il lettore Creative ZEN X-FI.

L'ho postato nei WIP perchè mancano ancora due tasti, me ne sono accorto tardi <_< , a breve la versione completa...

Ho ancora mooooolto da imparare con vray, diciamo che sono all'inizio, quindi consigli e critiche ben accetti !!

creativevray23copy.jpg

Ciao Davidooone, grazie! Però a quali riflessioni ti riferisci? Quelle sul limbo, quelle sull'oggetto, o tutte?

Di sicuro devo abbassare il parametro REFLECT del materiale "cromato" degli auricolari, poi vorrei creare qualche pennellata di riflessi sullo schermo per dargli un po' di tono, dato che mi sembra un po' piatto...

Altra cosa che non mi convince molto è la luminosità dello schermo: ho seguito le varie istruzioni trovate in giro sul forum, compreso il tutorial della chiavetta USB e ho imparato come funziona il Vray Material Wrapper, ma ancora non mi sembra il massimo...

...nessun altro ha voglia di criticare un po'?? su!!

ho notato che i render di oggetti piccoli non vengono molto considerati, probabilmente perchè più semplici di una scena complessa come un salotto o un esterno...

vorrà dire che per farmi criticare e avere qualche consiglio in più posterò un lavoro di interior...

Ciao slade e grazie dei complimentoni!!

Purtroppo ora sono in studio e posso postare solo un paio di screenshots da SolidWorks (qua non ho il file .max), appena arrivo a casa stasera posto un wire da 3dstudio (anche se, passando da SLW a 3DSmax in STL, il wire si infittisce un po'...)

post-42974-1241100044_thumb.jpg

Ecco qua il wireframe, come richiesto da slade.

Come ho già detto, il reticolo è un po' fitto perchè ho modellato in SolidWorks e poi ho esportato in STL per renderizzare con vray/3dsmax...

renderwireframe.th.jpg

non ci sono un po' troppi poly inutili?

come ho già detto, ho modellato in solidworks e in fase di esportazione in STL (l'unico formato che a mio avviso funziona in uscita da SLW) crea un reticolo un po' troppo fitto... purtroppo non ci si può fare niente, e pensare che ho salvato alla risoluzione minima accettabile....

Di sicuro modellando il tutto in 3d studio max si risparmierebbero un sacco di poly inutili... ma che ci posso fare, solidworks mi piace troppo!!