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salvos82

Consigli Rendering Modello

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ciao a tutti, è da poco tempo che uso mental ray, ancora non sono molto pratico. Ho l'esigenza di renderizzare un modello simile ad un plastico con effetti tipo balsa, con una parte in evidenza (ho usato un colore più scuro ed un materiale Arch & Design), ma i risultati non mi convincono.

Ho usato:

mr sun e mr sky con una daylight

Samples 1/4 -16 filtro mitchell

Final gather impostato su high e bounce 2

noise filtering high e GI

mr photographic exposure, EV 16

Forse il problema non è l'illuminazione ma i materiali, che comunque vorrei non fossero troppo sparati, ma tenui. Ho usato per la balsa un materiale Standard, visto che con Arch e Design o Pro material non ho risultati buoni...o forse non li so settare. Che effetti o mi consigli mi potreste dare?

post-55367-1239313234_thumb.jpg

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vai nella scheda rendering /environment and effects/ alla voce "Gamma/LUT Setting" clicca su setup

nella schermata che ti apparirà attiva la casellina Enable Gamma/LUT correction e più in basso vai a selezionare

la voce Gamma che ti darà l'opportunità di cambiare valore

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Ho provato a modifcare il gamma, ma la scena risulta solo più scura ed ancora nn mi convince.farò la prova anche per i materiali...ma secondo voi cosa non va in questo rendering?lo dovrò stampare su carta fotografica...

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