Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo creare una sala lettura e così è uscita 'maya'.

L'idea era quella di utilizzare cubi componibili che fossero al tempo stesso scaffali e gradini per raggiungere altri scaffali.

Sicuramente una comune libreria sarebbe più funzionale ma mi piaceva l'idea di dover faticare e scegliere un percorso per raggiungere o conservare proprio il libro che si desidera leggere, anche a rischio di scivolate pazzesche. :D

Volete mettere prendere un libro e leggerlo o leggerlo dopo aver rischiato la pelle??? :D

Il materasso come i cuscinoni sono ampi per poter sedersi in più posizioni, glare attivo ma molto blando.

I rami dal soffitto (ivy) e le finestre piccole mi piacciono perchè mi danno un senso di sotterraneo e nascosto pur essendo illuminato.

Tutto modellato da me quel poco che c'è.

Spero vi piaccia e date pure addosso al mio design! :)

Così come uscite da mentalray (so benissimo che usare la post produzione è molto più professionale, ma quì sul forum mi piace postare i lavori come escono dal pc)

Diurna, FG+GI, densità 0,25, rays300, interpolazione 50 core 2 duo 2,8 Ghz, 1h e 45m daylight e 18 :rolleyes: skyportal

Notturne, FG+GI, densità 0,7, rays 125, interpolazione 50 core 2 duo 2,16 ghz 1h e 10m fotometriche area.

FG calcolato su risoluzione piena. Con solo AO sui muri tranne diurna con AO aggiunta su arredi.

post-1208-1239308331_thumb.jpg

post-1208-1239308348_thumb.jpg

post-1208-1239308364_thumb.jpg

Edited by Gattotondo

Grazie a tutti, sono veramente contento che piaccia!

Forse confonde un po' l'immagine spezzata dalle finestre... Soprattutto con i rami, ma farlo tutto bianco, anche se pulito e 'dezain' mi faceva un po' tristezza, così c'è anche un po' di gioco.

Yts, io invidio molto il nome del tuo software. Ma molto però. :devil: Mi ricordo ancora la prima volta che ho visto maya, con quel nome e l'interfaccia nera...

Edited by Gattotondo

Kubrickiano direi come ambientino, fosse stato tutto bianco 'dezain' era perfetto per il Maestro ;)

L'illuminazione è ottima, credibilissima, non mi fanno impazzire alcuni materiali tipo i materassi, ma son cose da poco :)

Invece, sarà che sono sospettoso e so che sei pure spiritoso a riguardo :P , non ho capito bene sta storia dell'interfaccia nera... :huh: ma non era max il lato oscuro della forza? :lol:

X jxfala

Se tu lo vuoi in casa tua, poi io voglio casa tua!

X davidoone

denghiu.

X Faber

Grassie, appunto perchè è un Maestro credevi che mi sarei potuto anche solo avvicinare? :P

Comunque il riferimento kubrickiano mi ha mandato in sollucchero.

Per quanto riguarda invece il lato oscuro della forza... Bhè, mi sono permesso di spedirti un casco nero col respiratore, ancora un paio di rendering con max e sarà indispensabile... :D

Comunque buona Pasqua a tutti! Miscredenti!

Edited by Gattotondo

:) caspita, un lavoro veramente ben fatto!! (a maggior ragione se dici che non è stata applicata nessuna post-produzione). :wub: sono particolarmente innamorato della prima foto in nottura (vado matto per le lampade e/o faretti posizionati nei posti più impensabili), mi viene però una considerazione: di giorno è una sala lettura/realx, di sera o notte è solo per il relax.....a parte la luce posta nell'alloggiamento dove sono i rami (luce sicuramente d'atmosfera più che da lettura) non vi è nessun'altra luce che "spara" verso il basso, a maggior ragione in corrispondenza della zona più "stimolante" per la lettura ....il materassone :P ;probabilmente una luce così vicina e comunque posta di lato al lettore (ovviamente stiamo parlando della lampada alla destra del materassone) non credo che risulti una soluzione ideale.

Ovviamente è un appunto che mi sento di fare soltanto perchè mi pare proprio che non ci sia altro a cui potersi appigliare per farti qualche considerazione...a me sembra tutto perfetto B) ....lascio a chi ne sa ben, ben, ben più di me su dettagli tecnici e o quant'altro; io giudico solo l'emozione/piacevolezza che mi da la visione del rendering.

18 skyportal!?!?!, è possibile uno screenshot in vista dall'alto della disposizione delle stesse? :rolleyes:

Complimenti ancora per il buon lavoro di modellazione e di rendering

:hello:

Grazie papovr,

Quello che dici è vero, le luci che ci sono sono eventualmente solo sceniche (rami) e di illuminazione globale (cubi) ma i cubi luminosi sarebbero comandati separatamente magari in gruppi, come vedi c'è la presa proprio a fianco al materasso per poter collegare una qualsiasi lampada e avere così la luce desiderata.

Per le portal non occorre nemmeno lo screen, sono semplicemente messe a pochissima distanza dall'infissio della finestrella, all'esterno, quindi all'interno del buco scavato nel muro. potevo metterne una sola e avrebbe fatto più in fretta a renderizzare, ma i tempi ci stavano e ho optato per la soluzione drastica.

Grazie!

Antoniovoto, io ho visto questa

http://images.google.it/imgres?imgurl=http...IMcuQsAbUtvCpDA

che mi era piaciuta moltissimo, ma mentre tutte le scale-libreria che ho visto hanno una valenza funzionale di spazio, per quanto belle, questa e superpersonalizzabie, il design, alla fine, dipende da te e non dal designer.

X Sole4,

Non so risponderti, nel senso che di sicuro una replica esisterebbe nel momento in cui sorgano sostanziosi aggiornamenti, la cosa certa è che se dovessimo proporre una riedizione, (parlo ovviamente di me e Matteo, non posso parlare per l'editore) coprirebbe anche molte situazioni concrete e specifiche. ma parlarne ora è veramente cosa avventata.

Gran bel lavoro di estetica, sia di Design che di resa, certo la funzionalità è discutibile a meno che ci vivrà uno jedi :ph34r: , ma a me non interessa, i rendering mi piacciono e denotano molta dimestichezza con MR.. sarò noioso ma ti faccio i complimenti :Clap03: