Jump to content
cenerino54

Ho Un Imac E Vorrei Render Più Veloci Senza Prendere Un Altro Computer , C'è La Possibilità Di Connettere Un Computer/dispositivo Esterno Per I Render

Recommended Posts

come da titolo , avrei a disposizione un bel imac 24" ,con 3,06 ghz core duo, 8 gb di ram. come potete intuire , per renderizzare scene complesse son dolori, nel senso che ci sta molto tempo a elaborare il render finale. Esiste un dispositivo esterno che posso collegare all'imac per velocizzare il processo? Cosa mi dite dell'Xserve di Apple? Io se lo acquisto e lo collego all'imac mi fungerebbe come un computer e mi sfrutterebbe la sua potenza per renderizzare? Grazie mille

Ciaoo!

Voto per il MacPro, anche se secondo me hai già una macchina più che decorosa.

Personalmente passo molto più tempo a modellare piuttosto che a renderizzare, preferisco un bel 24" a un processore più potente.

Siccome lavoro su un portatile aspetto che esca SnowLeopard e vedo se il supporto OpenCL funziona, prima di camiare o prendere una nuova macchina ti consiglierei di aspettare il nuovo sistema operativo visto che promette di far renderizare anche la scheda video, spero che mantengano anche se non ci credo finchè non lo vedo.

Edited by NemoBCN

... ti consiglierei di aspettare il nuovo sistema operativo visto che promette di far renderizare anche la scheda video, spero che mantengano anche se non ci credo finchè non lo vedo.

Eh...ma quello dipende dal software 3D, se supporta tale opzione!!

Sono già qui che prego che che Maya sfutti la GPU, ho un MacbookPro Core Duo 2.16 (prima generazione) e un aiutino in fase di render me lo farebbe rinascere.

(Spero che Snow Leopard giri su macchine a 32 bit soprattutto...)