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Jaco881

Foro Su Cilindo Controllo Dello Smooth

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Ciao ragazzi

Ho questo problema che nn riesco a risolvere ho realizzato due fori su un cilindro, quando attivo lo smooth mi da quel rigonfiamento che proprio nn trovo il modo di riuscire a controllare.

Apetto un suggerimento da voi guru della grafica.... B)

91075161.th.jpg

37620097.th.jpg

95903698.th.jpg

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Ciao,

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Il rigonfiamento te lo fa perche' sul lato del cilindro dove hai fatto il buco co sono piu' linee, quindi lo smooth si adegua a tutte le geometrie che trova...

Prova a aggiungere dettagli, nel senso di aggiungere linee verticale sulle altre facce del cilindro in modo da avere su per giu' lo stesso dettaglio :)

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devi mantenere un andamento curvilineo anche con i vertici che aggiungi

puoi piazzare una spline cerchio parallela alla sezione e del diametro preciso del modello smoothato...poi, quando modelli senza TS, fai in modo che tutti i vertici esterni del modello ricadano su questa

comunque ci sono quei poligoni a 5 lati che al ts non fan bene....

EDIT eh, ho riletto quello che ho scritto e si capisce davvero poco, ma è difficile a parole :D

fa sapere


Edited by dammilo

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gli altri metodi sono buoni ma appesantiscono ulteriormente l'oggetto

mh, te la potrei passare sul suggerimento di sbrath (ma non è aggiungendo 10 edge che si appesantisce una scena, soprattutto se sono 10 edge che servono), ma sul mio, che è praticamente una spline che andrà cancellata + il tuo spostamento di vertici senza ffd....

boh, ste cose dette così tanto per....

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Invece ho risolto tutto rimettendo tutto normale aumentando di 1 passo il TS e poi cio` fatto un boleano con un cilindo bridgato i segmenti del foro ecc ecc e cosi e` venuto bene.

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