Jump to content
Jaco881

Foro Su Cilindo Controllo Dello Smooth

Recommended Posts

Ciao ragazzi

Ho questo problema che nn riesco a risolvere ho realizzato due fori su un cilindro, quando attivo lo smooth mi da quel rigonfiamento che proprio nn trovo il modo di riuscire a controllare.

Apetto un suggerimento da voi guru della grafica.... B)

91075161.th.jpg

37620097.th.jpg

95903698.th.jpg

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Il rigonfiamento te lo fa perche' sul lato del cilindro dove hai fatto il buco co sono piu' linee, quindi lo smooth si adegua a tutte le geometrie che trova...

Prova a aggiungere dettagli, nel senso di aggiungere linee verticale sulle altre facce del cilindro in modo da avere su per giu' lo stesso dettaglio :)

devi mantenere un andamento curvilineo anche con i vertici che aggiungi

puoi piazzare una spline cerchio parallela alla sezione e del diametro preciso del modello smoothato...poi, quando modelli senza TS, fai in modo che tutti i vertici esterni del modello ricadano su questa

comunque ci sono quei poligoni a 5 lati che al ts non fan bene....

EDIT eh, ho riletto quello che ho scritto e si capisce davvero poco, ma è difficile a parole :D

fa sapere

Edited by dammilo

gli altri metodi sono buoni ma appesantiscono ulteriormente l'oggetto

mh, te la potrei passare sul suggerimento di sbrath (ma non è aggiungendo 10 edge che si appesantisce una scena, soprattutto se sono 10 edge che servono), ma sul mio, che è praticamente una spline che andrà cancellata + il tuo spostamento di vertici senza ffd....

boh, ste cose dette così tanto per....

Invece ho risolto tutto rimettendo tutto normale aumentando di 1 passo il TS e poi cio` fatto un boleano con un cilindo bridgato i segmenti del foro ecc ecc e cosi e` venuto bene.