Jump to content
ginspe

Migliorare Questo Render

Recommended Posts

buon giorno a tutti gli amici treddiani....

volevo chiedervi un aiuto relativo al migliorametno di questo render che vi posto di seguito.....

il soggetto in esame è un pub.....cio' che mi interesserebbe aumentare è la qualita' generale....

ieri ho lanciato un render che è durato una 10 di ore avendo un quad core q6600 e 8gb ddr e vista 64......il fatto è che come qualità è pessima ed è praticamente uguale a render che ho elaborato con tempi di 20-30min.....

ora vi posto i settaggi cosi mi correggete i vari errori che sicuramente ho fatto.... 3ds+vray

ringraziandovi anticipatamente aspetto vostri consigli

grazie mille.........

ecco il render---------------

[url=http://img7.imageshack.us/my.php?image=xtreddi.jpg]%7Boption%7Dhttp://img7.imageshack.us/img7/920

Gli shader sembrano un pò tutti uguali, tutti piatti e opachi, qualche riflesso sugli spigoli gioverebbe molto. Poi la texture del legno mi sembra applicata senza tener conto della direzione delle venature (vedi il bancone) e smusserei qualche spigolo in più ;)

Con vray ancora non sono riuscito a combinare nulla di buono... ad occhio pero' dovresti migliorare i materiali, come ti e' gia stato detto, e anche lavorare sulle le luci, l'illuminazione mi sembra "piatta". Aggiungere qualche bordo arrotondato aumenta il realismo ma anche i tempi di rendering. Stessa cosa per quanto riguarda i riflessi, sopratutto se sono con dispersione...

Non sono un esperto ma mi sto rendendo conto sempre piu' di come il tempo speso su materiali e illuminazione dia risultati migliori del tempo speso a fare una mesh iperdettagliata...

on si sono ombre ...

Secondo me hai qualcosa settato male nel dark multipler.

Oppure c'è una luce di default troppo forte.

Prova a spegnere tutte le luci e vedi che succede.

Poi ,metti la mappa HDRI, non mi sembra che ci sia.

Ciao