Jump to content
Felo2

Backburner Problema

Recommended Posts

Sto facendo il render di un file di grandi dimensioni mediante Backburner versione 2007.0.1.218 (credo 32bit), max9 64bit, vray sp1 64bit, il tutto su vista 64bit.

La lightcache e l'irrmap le ho precalcolate e caricate nella scena inviata a backburner.

Dopo qualche ora di render, mentre questo stava quasi giungendo al termine , backburner si chiude :angry: all'improvviso senza alcun apparente motivo e nel task del manager mi da il seguente messaggio di errore:

err6rebac2b4rner.th.jpg

Avete qualche consiglio?

PS. esiste anche una versione 64bit di backburner??

quando installi max a 64bit anche backburner è a 64bit...

il tuo messaggio di errore dice che hai superato il tempo massimo di render di 600 minuti..10 ore che è impostato di default..per modificare questo limite quando lanci le impostazioni di render da backburner clicca su avanzate e modifica quel valore.

ciao

Grazie per la risposta

Sono entrato giusto ora nel pannello advanced settings:

senzatitolo1z.th.jpg

Penso che quella sezione era già disattivata di default... il pulsante enable nn è spuntato... :blink2:

cmq provo ad attivarlo ed a modificare i valori...

Penso che quella sezione era già disattivata di default... il pulsante enable nn è spuntato...

appunto, essendo spuntato per default il tempo massimo è impostato a 600 minuti..se il tuo render ci dovesse mettere 601 minuti tu non lo vedresti mai finito perche lui arrivato a 600 minuti elimina il lavoro in coda

appunto, essendo spuntato per default il tempo massimo è impostato a 600 minuti..se il tuo render ci dovesse mettere 601 minuti tu non lo vedresti mai finito perche lui arrivato a 600 minuti elimina il lavoro in coda

D'accordo...

Ma quella sezione dovrebbe funzionare se io la attvio giusto?

Nel pannello era disattivata eppure è andata in timeout lo stesso...

no...quella funzione è attiva di suo...serve perchè non si fonda il tuo pc nel caso tu lanci un render, va in vacanza ai caraibi, ti trovi una brasiliana, ti sposi,fai 3 figli e quando vai al battesimo dei tuoi figli ti ricordi del render che avevi lanciato...torni a casa tua e ci trovi una famiglia di cinesi che si è impossessata di casa tua e il piccolo hokinawa sta impazzendo perchè non riesce a chattare con l'amichetta di shangai perchè il pc è ancora li che calcola il tuo render :D