Jump to content
djupe

Comando Per Portare Tutto Alla Quota Z=0

Recommended Posts

Salve ragazzi, ho un problema.. spesso mi capita di avere tra le mani files iniziati male da altri tecnici in cui tutti gli oggetti si trovano su coordinate Z diverse. Spesso capita che da un rilievo con stazione totale uniscono i punti senza prima metterli sul piano 0, operazione semplice con oggetti uguali, ad esempio linee, le quali basta soltanto selezionarle tutte, andare in proprietà e mettere come Z iniziale e finale 0.

Molti files invece hanno oltre a linee, anche splines, archi, blocchi e tratteggi.

L'ultimo file 2D che mi è arrivato di circa 20mb (quindi immenso) è tutto incasinato ed è difficoltoso lavorarci, si hanno problemi ad applicare i tratteggi, far funzionare gli snap, raccordare ecc.

Sono sicuro che è un problema comune, quindi chiedo a voi qualche consiglio per sistemare il file. Sarebbe grandioso avere un comando apposito in Autocad anche se penso che è un pò improbabile..

Spero di essermi spiegato, ogni consiglio è bene accetto, grazie mille!

*PS

Uso Autocad Arch. 2009.

/upe

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Per mantenere l'ordine sul forum ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la Ricerca oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

Adesso la discussione verrà automaticamente chiusa in modo che tu possa partecipare ad una di quelle già aperte.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...