Jump to content
algosarK

Rhino 5.0 Open Dev

Recommended Posts

Il team di sviluppo di Rhino annuncia l'nizio dello sviluppo pubblico di Rhino 5.

Il wip, come da consuetudine Mcneel, è liberamente utilizzabile dai possessori di rhinoceros, sarà sviluppato nelle versioni a 32 e 64 bit.

Qui si trovano le principali novità e l'acccesso alla versione., mentre qui viene spiegato cosa si intende per sviluppo pubblico.

ATTENZIONE non è un soft ancora stabile, utilizzatelo a vostro rischio e pericolo!.

La cosa che mi piaceva di Rhino è che lo sviluppavano ognio 2/3 anni (rilasciavano solo le sR per migliorare il Soft.). Ma con xp64 speravo proprio in una versione a 64bit. Finalmente! Che Rhino 5 sia il benvenuto! :lol:

Guest

La 5 era da tempo in fase di sviluppo, i principali problemi della 4 saranno sicuramente colmati a partire dalla compatibilità con i nuovi sistemi con Windows Vista e Windows 7, se non erro la 5 è anche una delle prime versioni che dovrebbe varcare i confini Microsoft per andare anche su OSX (mi pare si chiami così il sistema della Mac)...

Per la questioni tempi di sviluppo è normale che la realese 5 sia "vicina" alla 4 più di quanto la precedente versioen lo era alla 3, ma ricordiamoci anche che alla McNeel hanno il pregio di annunciare l'uscita e di rinviarlo nel giro di poco (offreddo magari più garanzia rispetto ai "panettieri" di Service Pack).

Non ho ancora avuto modo di provarlo (è da tempo che c'è la possibilità per alcuni di noi di averlo tra le mani) e se mi libero un pochino quasi quasi un giretto lo faccio.

Mat

:hello:

Ciao a tutti.

La sperimentazione è a proprio rischio e pericolo.....passa la voglia sinceramente.

Ma il pericolo maggiore qual'è?

Dover reinstallare il rhino 4? Se si corre SOLO quel pericolo ci provo pure io se invece si corrompono file di lavoro allora aspetto i vostri pareri.

no, se lo installi nn si sovrascive a rhino 4....è un'installazione a parte.

Se nn apri i tuoi progetti con rhino 5 nn ti succede niente.......almeno a me!!!