Jump to content
meg

Sole (pianeta) Ed Aurea Di Energia In Max

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi ho visto questa bellissima immagine di un sole e delle sue escrescenze luminose (non ho idea di come si chiamino scientificamente) e volevo provare a cimentarmi in qualcosa di simile.

Qualcuno di voi sa da dove cominciare?

Per le mappe del pianeta come si fa ad ottenere quell'effetto incandescenza??

Per le lingue di fuoco ho letto che hanno usato particle flow e krakatoa ma quali operatori posso usare per ottenere un effetto simile ?

vi linko l'immagine e il video :

http://deko.lt/tmp/DeKo_Krakatoa_Sun_test.jpg

http://deko.lt/tmp/DeKo_Sun_test_mid.mov

Grazie per l'aiuto!

post-1925-1239184222_thumb.jpg

Edited by meg

I sistemi particellari non li conosco, ma per le mappe incandescenti un materiale autoilluminante. Dipenda dal motore che usi.

Sto cercando mappe del sole ma non ne trovo quindi credo che sia da usare una mappa di una bruciatura. Credo che userò mental ray mi sembra + affidabile in questo tipo di animazioni...

L'altro problema sono i settaggi di particle flow.

Un altro utente mi ha suggerito qualche settaggio su particle flow :

una sfera emettitrice

un operatore wind sferico

un operatore drag per dirigere le particelle

un operatore spawn by travel per le lingue incandescenti

un delete by age

un operatore scale tool per far sparire le particelle alla fine della lingua di gas

Se volete posto il file

ciao

beh si, se sei riuscito a fare qualcos posta no!? rendici partecipi delle tue scoperte!

cia

veramente non l'ho fatto io lo ha postato un utente su un altro forum. E' già un inizio....

Adesso devo trovare qualche mappa per il sole... ogni aiuto è ben accetto....

sun_trails.zip

eh sai anch'io tempo fa cercai immagini in alta risoluzioni di stelle e nebulose per un progetto personale, ovviamente su hubble trovai immagini immense, bellissime, ma cercando SUN niente.

ne ho una ma 2100*2100 ma è sgranatella come immagine.

http://antwrp.gsfc.nasa.gov/apod/image/051...me_soho_big.jpg

Edited by Druigant

scusa ma per stare a cercare una mappa come questa non ti conviene lavorare con un noise impostato su fractal? magari con un blend material dove metti sopra il materiale più "freddo" e scuro e sotto un autoilluminante con la suddetta mappa come mask... :huh:

seguo...

... hai già visto questi tutorial?!

si grandissimo Xenomorphic, anche se nn sono facilissimi da leggere i suoi tutorial per via dell'impaginazione , trovo!

se no per rendere ancora meglio, sarebbe consigliabile seguire il tut ma poi renderizzzare per livelli e fare le operazioni di glow e resto in postproduzione tipo photoshop o combustion/fusion, decisamente meglio

si grandissimo Xenomorphic, anche se nn sono facilissimi da leggere i suoi tutorial per via dell'impaginazione , trovo!

se no per rendere ancora meglio, sarebbe consigliabile seguire il tut ma poi renderizzzare per livelli e fare le operazioni di glow e resto in postproduzione tipo photoshop o combustion/fusion, decisamente meglio

grazie grazie grazie....

piccolo aggiornamento ma manca ancora la postproduzione....

post-1925-1239266084_thumb.jpg