Jump to content
DrP

Continui Errori Windows

Recommended Posts

Qualche giorno fa ho chiesto aiuto per installare win 2003 server.. dopo mille peripezie siamo riusciti a farlo partire (http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=68282) :Clap03:

ora, il sistema instabile come mai visto prima, riavvii dopo pochi minuti di accensione (errori 0x000000A oppure 0x0000109 ) ho letto da qualche parte che forse la ram che funziona a fatti suoi o driver che non vanno bene (sebbene installati dai cd in dotazione) :wallbash::wallbash:

non ho instalato ne programmi ne niente.. solo driver..

Qualcuno sa aiutarmi??

grazie mille

ho reinstallato (credo tuttti ma non lo so) i driver della scheda madre e video ma niente... driver audio che tra l'altro non installa.

scheramata blu e dopo una trafila di possibili errori in fondo esce questa scritta:

Beginning bump to fhysical memory

Dumping physical memory to disk: numeri che incrementano

sono disperato :crying:

Edited by DrP

Obbligato no.. posso cambiare destinando il pc ad altro uso...

Sono quasi tentato di installare vista (ho letto che ha già anche tutti i controller Raid etc nel cd).. ho letto in giro che questi errori vengono fuori con xp

Visto che scarica la memoria per scriverla sul disco, potrebbe essere un problema della ram.

se hai più di un banco, fai la solita prova, lascia un solo banco e vedi se va in DUMP, poi togli quel banco e ne metti un altro e cosi via finchè non identifichi quale banco di ram ha il problema. (se il problema sono le ram) potresti anche risolvere aggiornando il BIOS all'ultima versione disponibile.

Edited by kris_73_it

ora faccio le prove con la ram.. ma la mobo è in triple channel, se tolgo gli slot di questa ram (DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair XMS3 Classic (3x2 gb)) non da problemi??? come se non ne avessi già abbastanza?

forse hai sbagliato a scrivere... volevi dire 3x2gb? se metti solo 2 banchi di ram non sfrutti il triple channel

comunque lascia un solo banco alla volta e prova a vedere se il sistema è stabile o crasha.... anche con un solo banco il pc funziona uguale.

l'odissea continua... sto testando le ram e con i primi due banchi sembra stabile.. nel frattempo ho installato 3d studio 2009 64 bit ma porca vacca non funzionano le viewport.. nel sensoo che il command pannel e la barra sopra vengono visualizzate, ma al posto delle viewport si vede desktop :wallbash:

può essere un problema di directx??

sto seriamente pensando a vista

windows 2003 server, stiamo parlano di un sistema operativo di 6 anni fa..... prova a vedere se con Windows ME va meglio, i sistemi operativi sono un po come il vino, piú invecchiano.......

ho trovato lo slot che mi rendera instabile il sistema..

se ne tengo solo 2 è un problema?? io avviserei anche chi me lo ha venduto..

forse è meglio girare a vista... ma quale compro?

io avviserei anche chi me lo ha venduto..

sicuramente, non puoi tenere una MB bacata,

te la fai sostituire, altrimenti niente TRIPLE CHANNELL

Edited by arri

può anche essere una questione di MB bacata?? io pensavo alla ram...

per essere sicuro dovresti farti prestare un kit di tre banchi RAM sicuramente funzionanti

di solito le ram hanno garanzia a vtia (la maggior parte) fattela sostituire.

Vista Buisness 64 è la soluzione più indicata, ma così perdi la possibilità di installare un server DNS...

@Krone: Windows 2003 sarà anche datato, ma in ambienti di produzione è ancora il più usato... non sono molti che sono passati al 2008.

Kris sei un geeeeeeeeeeeeeeeenio

ora max non da problemi (per adesso almeno)

a parte farlo presente a chi lo ha venduto ma per la ram se tengo il pc con solo 2 banchi è un problema?

kris, per citare zoolander... "sei oltre" :Clap03::lol:

ma che genio.... solo che è il mio lavoro (sono sistemista, non grafico), e ci ho sbattuto la testa parecchie volte anch'io anni fa...

se tieni 2 banchi non hai nessun problema, ma 3 sarebbero meglio per sfruttare il triple channel, ma penso che comunque la differenza non la noterai.

Ma se la ram è in garanzia fattela sostituire

Prova anche MemTest, è ottimo... In ogni caso avendo tu 6 slot il triple lo puoi sfruttare installando i banchi sui 3 altri slot...

Infine puoi fare 2 cose: se è lo slot a non funzionare non funzionerà nessun banco, se non funziona la ram non funzionerà su nessuno slot... Quindi devi incrociare le prove, dopodiché portare tutto in assistenza, perché non esiste tenersi un pezzo bacato se è nuovo... ;)

ma che genio.... solo che è il mio lavoro (sono sistemista, non grafico), e ci ho sbattuto la testa parecchie volte anch'io anni fa...

la tua presenza in questo forum è una fortuna per tutti,

dai un sacco di informazioni utilissime ;)

Grazie :)