Jump to content
symbols

Animazione Tubo

Recommended Posts

Ciao a tutti

è da un po che sbatto la testa su maya ed ho imparato molto girando vari tutorial ma ora mi sono bloccato..

devo creare un tubo d'alluminio piccolino che si fletta andando verso l'alto. so che per farlo devo creare il tubo e poi fargli seguire una CV curve ma proprio non riesco se qualcuno mi potesse aiutare sarebbe un miracolo anche perche mi serve per il lavoro !!!!!!! <_<

se qualcuno mi potesse aiutare sarebbe un miracolo anche perche mi serve per il lavoro !!!!!!! <_<

Ma se devi consegnare per un lavoro, si suppone che tu abbia detto, si, lo so fare. -_-

Ma se devi consegnare per un lavoro, si suppone che tu abbia detto, si, lo so fare. -_-

Più che altro loro confidano in me o meglio ne va della mia assunzione!!!!!!!!!!! :lol:

cmq se non sbaglio dovrei usare l'attach motion path e poi il flow path ma non riesco a gestire il tubo quando lo attacco mi si gira tutto help me please!!!!

per essere piu chiari è un semplice cilindro che sale mentre sale si torce tipo banana OK tanks

... e se usassi un deformatore ? mi sembra la scelta più veloce...

Più che altro loro confidano in me o meglio ne va della mia assunzione!!!!!!!!!!! :lol:

cmq se non sbaglio dovrei usare l'attach motion path e poi il flow path ma non riesco a gestire il tubo quando lo attacco mi si gira tutto help me please!!!!

per essere piu chiari è un semplice cilindro che sale mentre sale si torce tipo banana OK tanks

Attenzione

se hai ricevuto questo messaggio è perchè stai facendo un uso errato del forum, che non si puo sostituire a te nella tua mancanza di conoscenza e professionalità.

Attenzione

se hai ricevuto questo messaggio è perchè stai facendo un uso errato del forum, che non si puo sostituire a te nella tua mancanza di conoscenza e professionalità.

OK allora diciamo ke devo usare il motion path e di seguito il flow path ma il cilindro mi si mette nel senso opposto sulla linea da segire e se modifico i valori del motion path per metterlo dritto lui non mi c..... come faccio a raddrizzarlo???

cosi va bene?

Quando crei l'extrude, nelle opzioni setta partial e non complete. A questo punto, dopo la creazione del tubo, lo selezioni e nella chanel box a destra troverai subcurve1 e subcurve 2. Se clicchi ad uno di questi vedrai che si espanderanno nella channel box e avrai due value, guarda quale delle due cambiando i valori, agisce sul lenght della estrusione o sullo sweep del raggio del tubo. Poi andrai di set key.

Ah...................... In bocca al lupo per l'assunzione.

Edited by ytsejam

Quando crei l'extrude, nelle opzioni setta partial e non complete. A questo punto, dopo la creazione del tubo, lo selezioni e nella chanel box a destra troverai subcurve1 e subcurve 2. Se clicchi ad uno di questi vedrai che si espanderanno nella channel box e avrai due value, guarda quale delle due cambiando i valori, agisce sul lenght della estrusione o sullo sweep del raggio del tubo. Poi andrai di set key.

Ah...................... In bocca al lupo per l'assunzione.

bella ystejam otiimo consiglio copio e incollo cmq ora sto usando il deformer nonlinear bend e mi trovo bene anche se ora dovro fare altre mille animazioni ke non saranno facili!!!!!

in verità ora mi stavo spaccando la testa su un altro fattore che per voi probabilmente e easy...è possibile in n render var vedere le cv curve senza a fare per forza dei polygons o nurbs nel senso delle semplici linee che siano visibil anche nel rendere???????? tanks

secondo me potresti usare le bones applichi lo skinning e te lo gestisce, oppure creare un 'ik spline e poi assegnargli un hair system per la dinamica, poi dipende dai casi

ciao