Vai al contenuto
e falcon

Elephas Falconeri Con Truespace

Recommended Posts

Salve ragazzi !!! Che ne dite del mio modello di elefante nano estinto della Sicilia???

Non pensate che TrueSpace meriti di essere menzionato tra gli avatar?????

Vi allego anche un dettaglio dello scheletro renderizzato.

Ciao !!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se hai letto quello che ti ho scritto nell'altra discussione che ho tolto, così te lo riscrivo:

Prova a ridurre il peso dell'immagine che vuoi allegare, se non ricordo male il limite massimo è di 100 Kb... oppure puoi fare l'upload in un tuo spazio in rete e usare il tag

Scusa la mia ignoranza :P "True Space" è un software di modellazione? Se puoi mandarmi il logo, oppure un link dove recuperarlo quando ho tempo preparo l'icona e appena è possibile l'aggiungiamo ;)

... Facci vedere 'sto elefante nano che sono curioso :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto il problema era proprio la dimensione dell'immagine!

Ancora non sono molto esperto nel postaggio!

Caligari TrueSpace è un programma di modelling che si basa sul poligon e nurbs.

E' molto semplice da usare con una interfaccaiveramente semplice. Per modellare delle cose molto complesse ci metto veramente poco.

Il sito è www.caligari.com

Ciao!!!!!!!!!!! B)

post-7566-1116853298_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il programma lo conosco solo di nome,per quanto riguarda il tuo lavoro c'è poco da dire,sembra molto buono soprattutto grazie a delle texture OTTIME e mappate bene,complimenti :)

Qunado posti lo scheletro per intero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per i complimenti , sei molto gentile!

Per postare l'intero scheletro devo aspettare di ottenere dei risultati migliori dagli studi statistici per ottenere le misure esatte. Infatti mi sto basando su un campione di parecchi individui trovati in una grotta a Spinagallo e quello che sto ricostruendo è un individuo che possa rappresentare una ""media"" di tutti i maschi adulti. Ci vorrà ancora un pò di tempo.

Grazie ancora , ciao!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Toh, un TrueSpace user!!

agli albori del mio 3d lo ero pure io, ma vedo che l'interfaccia è cambiata davvero poco. Non è male come software, i miei primi Lathe and Bevel li ho fatti propio con questo pacchetto.

buon lavoro

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti

-- dato che si parla di antologia -- qualcuno ha mai usato il

TOPAS

Era un modellatore che girava sotto dos... poligon e spline modeling

io l'ho usato per la prima volta '98.

Era davvero ipressionante se trovo qualche immagine la posto !!

l'elefanttreddi non è male !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello l elefante nano, nn capisco quando ti riferisci alla scala cosa intendi, nel senso, se tra scheletro e scheletro ci sono delle differenze osteomorfiche o se è solo un problema di grandezza. nel secondo caso nn mi sembra un gran problema.

comunque mi sembra che il modello sia venuto molto bene, ed adesso ti manca soltanto la pelle.

per quanto riguarda l animazione poi nn so dirti molto, nn so nemmeno se puo essere fatta con lo scheletro che hai fatto tu , ma se si potesse il realismo sarebbe impressionante, a questo propsito mi ricordo che per max esistevano dei plug in come dynoskyn e dynobones, adesso io nn li ho mai visti ma forse finito il modello potrebbero fare al caso tuo.

per quanto riguarda l animazione di dinosauri mi era sembrato che quelli della macchina del tempo nn fossero troppo fatti bene, almeno quelli della prima serie

avevano un qualcosa di farraginoso ed i movimenti muscolari nn mi piacevano gran che, nn so adesso se ci siano video piu aggiornati, per esempio adesso

con tutte le cautele del caso , hai mai visto dinosauri della disney?

certo nn voglio parlare di come sono rappresentati, ma ti assicuro che l animazione e il texturing sono molto superiori a quella serie.

personalmente questo tipo di animazione mi è sempre piaciuta molto e credo che in un certo senso sia un genere apparte, mi interesserebbe capire che uso se ne faccia in paleontologia.

quando tu dici che ti è stato commissionato un lavoro intendi dall università o per la televisione?

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao!

Grazie per i complimenti.

Per la questione delle misure ti dico che questo elefante deve essere animato e per avere un valore scientifico deve o riferirsi ad un individuo specifico con tanto di numero

di catalogo oppure deve essere il risultato di un test che mi dice che quello è un buon rappresentante di tutta la popolazione in esame, altrimenti quello che vogliamo dimostrare non serve a niente.

Il primo caso sarebbe l'ideale ma non si può fare per due motivi: 1 perchè non esiste un individuo che sia stato trovato tutto intero ( ed anche dire che quei pezzi fanno parte dello stesso poveraccio è molto aleatorio); 2 se

voglio rappresentare un particolare individuo documentato allora non posso limitarmi a modellarlo ma dovrei scannerizzarlo con lo scanner 3d. Per motivi che non ti sto a dire queste due cose nopn le possiamo fare.

Però abbiamo a disposizione migliaia di misure di tutte le ossa e quindi ci risulta più facile rappresentare un individuo modale , cioè un individuo che abbia le ossa con le misure che si sono riscontrate più frequentemente

in quella popolazione. I dati sono pronti solo che io sono un pò indaffarato.

Per quanto riguarda l'animazione non dovremmo avere problemi perchè trueSpace ha la cinematica inversa ed ho già fatto dei test abbastanza soddisfacenti.

é molto probabile che la pelle non servirà sia per una questione di tempi sia perchè abbiamo bisogno di "metterlo a nudo"!

Il lavoro che mi è stato commissionato è ancora in fase di progettazione dal punto di vista burocratico ( anche se io l'orso l'ho quasi finito, tranne che per i peli!)

e sarà una collaborazione tra un ente regionale , uno nazionale ed il gruppetto di paleodannati con cui lavoro. Comunque

l'universita resta marginale nell'"affare".

Ciao! :hello::hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti