Jump to content
elpie

Abc Fotomontaggi Per Render Architettonici

Recommended Posts

volevo sapere:

1. se c'erano dei siti da cui era possibile scaricare immagini jpg gia ritagliate per tutto cio che puo servire per realizzare un render architettonico d' esterni o d'interni ( persone, piante, alberi ecc..)

2. come fare per scalarli correttamente( o si fa a occhio? )

3. come fare a dare le ombre ad alberi cose o persone inserite nel render ( nn sono dei jpg montati?)

grazie e a presto

a pagamento ci sono quelli della Dosch, sono già scontornati e con il canale alpha. per la scalatura io faccio ad occhio. per l'ombra copio incollo livello dell'oggetto, luminosità contrasto a -100, modifico per posizionere l'ombra, filtro sfocatura, trasparenza livello.

per la scalatura io faccio ad occhio.

meglio usare la regola prospettica, qualora ci sia la possibilità di inquadrare correttamente la scena.

posto che l'altezza della telecamera sia standard (160- 170cm) tutte le teste degli omini devono allinearsi in linea di massima sulla riga di orizzonte.

2. come fare per scalarli correttamente( o si fa a occhio? )

piazzi un po cilindri alti 180 cm a caso nella nella scena (o dove immagini possano esserci persone), li renderizzi da soli con canale alpha e poi li compositi in photoshop in modo da avere un riferimento piú o meno preciso su cui scalare i jpg.

provero quanto prima i vostri consigli...ma guardando vari render di intenri che ho visto in questo forum la cosa che nn riesco a capire è se tutti gli elettrodomestici ed oggetti ( sedie, orologi a muro, forni elettrici, lavelli e quant altro..) sono disegnati in 3d o se sono degli elementi di librerie 3d..o se sono addirittura dei fotomontaggi..se per esempio imposto l'interno di una cucina ..il tavolo con tutti gli oggetti sopra, come piatti bicchieri ecc.. si realizza con librerie 3d? io uso rhino 4 e mi chiedevo se posso eventualmente importare le librerie 3d per 3dstudio in rhinoceros..

grazie, ciao!