Vai al contenuto
Lucinghialo

Non Ne Posso Più

Recommended Posts

Ormai ho raggiunto un file con ben 5 "_recover" che compongo il nome, senza contare il numero di volte in cui 3ds max 7 è andato in crash senza possibilità di salvare una copia di backup.

Solo ieri mi si sarà bloccato 11 volte nelle più svariate occasioni.

In più ci sono files che non riesce più ad aprire: nessun messagio d'errore, solo CPU a 100% e il programma che non risponde più.

Cosa mi consigliate?

Configurazione del PC:

asus A8V Deluxe, 2 Gb Ram (Corsair Value 4 x 512), 2 HD SATA 80 Gb, Ati FireGL X2 256 AGP 8x

WinXP Home SP2.

Riformatto senza installare la SP2? Reinstallo 3ds? Spacco il pc in terra e dopo aver appiccato fuoco alla mia intera casa, fuggo in Burundi sotto falso nome?

Grazie.

Saluti. :crying:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

1. contolla la ventola se funziona.. e qunti gradi fa il tuo CPU qunado fai rendering..

2. stacca 1 gb dalla memoria.. e probabile che quando ti occupa piu di 1.5 gb il Windows fa "kernel panic" e ti va in crash

3. se questo non ti aiuta.. reistalla da cappo il sistema operativo..

saluti.

Modificato da BeaZtiE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie BeaZtiE. :)

Ora controllo.

Ma quando la CPU supera tot gradi non dovrebbe sunarmi l'allarme del Bios?

Per quanto riguarda il kernel panic potrei provare con quei programmi che in prossimità di tale limite di memoria usano i files di paging?

Comunque monitorando la memoria non ha mai superato gli 800 Mb neanche durante un rendering.

Mi sa che dovrei cambiare os. passare al professional. Oppure aspettare il 64 bit.

Mah...

:huh:

Saluti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

o.. questo non ho visto.. x il cpu che ha 100% senza nessun applicazione.

sei velenato con qualche nuovo troyaio :)

meglio che reistalli.. e puoi metti un buon firewall e un buon antivirus (e vero che consumano molti resorsi.. ma.. e utile..)

il win xp x64 che gia.. lo provato altro ieri..

ma purtroppo i applicazioni (secluso C4D) x win64 nonche.. pero questi 32 funzionano.. mi sa che funzionano ugoale al XP e XP x64.. ma non ancora fatto la gara :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che driver di visualizzazione utilizzi con 3dsmax? software, opengl o direct3d?

prima di aprire i file che ti bloccano il processore al 100% imposta la visualizzazione "software" e poi aprili

vedi se in questo modo risolvi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il problema a me capita spesso con i file giganti che uso.

si blocca il pc...mi fa il recover io scrivo OK e poi vado a riprendere il file rinominando il .bak.

A volte però questa cosa non sempre funziona o meglio.tu lavori pensando che il problema nel file sia risolto invece c'è ancora. e goni tanto si riblocca generando un altro recover.

Io a volte, per essere sicuro di salvare la geometria almeno , creo un file nuovo e poi faccio un merge delle geometrie. se poi c'è tutto al limite rifaccio il merge con le luci.

prova anche tu.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho letto dopo la tua risposta....anche io in studio ho avuto problemi di crash con la ATI FIRE GL 8800 usando i suoi driver dedicati a max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io non ho ati professionali ma per un periodo di tempo ho utilizzato gli opengl e ho avuto solo casini

il caso più eclatante (dopo il quale ho deciso di tornare al software) è stato quando ho impiegato 4 ore e mezza per importare un dwg;

la barra di importazione arrivava subito al 100% e poi rimaneva ore a macinare solo con il processore:

l'intuizione l'ho avuta dopo che ho provato a creare un cubo; durante il drag per la definizione delle dimensioni vedevo che il sistema rallentava paurosamente;

Da quello ho capito che gli opengl impiegavano una caterva di tempo a disegnare le primitive appena importate;

non chiedetemi il perchè ma sul mio sistema cosi si comportano gli opengl ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

credo che abbia ragione Karonte........a me con dei file 80 /150mb, Max assorbe tutta la ram....e di più swappando anche un pò ( 2giga+-)...le finestre tutte anchilosate e la scheda grafica (che forse sono riuscito a fare andare...ma questa è un' altra storia...)che in direct ansima. cioè si pianta li e con pazienza piano piano recupera ma far pirlare l' oggetto te lo scordi.......però sto parlando di oggetti da oltre 1milione di poligoni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Denghiu a tutti

Ho appena provato a cambiare driver di visualizzazione, ma sia software che direct3D non hanno dato risultati. Il file in questione non si apre. :crying:

Non che sia una cosa grave, ma non vorrei che mi succedesse con lavori retriubuiti. :unsure:

Ora provo a reinstallare max, poi eventualmente fo' tabula rasa dell HD.

Se questo non bastasse temo che il problema sia hardware. :o

Link al messaggio
Condividi su altri siti
credo che abbia ragione Karonte........a me con dei file 80 /150mb, Max assorbe tutta la ram....e di più swappando anche  un pò ( 2giga+-)...le finestre tutte anchilosate e la scheda grafica (che forse sono riuscito a fare andare...ma questa è un' altra storia...)che in direct ansima. cioè si pianta li e con pazienza piano piano recupera ma far pirlare l' oggetto te lo scordi.......però sto parlando di oggetti da oltre 1milione di poligoni

Il file è di 7,3 Mb... <_<

Mi sa che è in pappa il mio pc. :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Con 2 giga di ram un file di 7 mb te lo mangi tranquillamente, il problema è hardware, spiacente :(

(o software vedi troyan & co.)

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ti ho fatto l'esempio dei miei file grossi..ma vale anche per i piccoli!!!

se usi un RECOVER rischi lo stessso che nn funzioni se c'è qualche "magagna".

prova a fare il merge come ti ho detto prima di reinstallare tutto.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
io ti ho fatto l'esempio dei miei file grossi..ma vale anche per i piccoli!!!

se usi un RECOVER rischi lo stessso che nn funzioni se c'è qualche "magagna".

prova a fare il merge come ti ho detto prima di reinstallare tutto.

ciao

Con il merge fa la stessa cosa. Il file manda al 100% la CPU. Che poi quello che cerco di aprire non è neanche un file recover :eek:

Comunque ho notato che mi si crasha spesso nei rendering con MR.

Ora testo, testo e testo. :mellow:

Vi faccio sapere. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in che versione di max è salvato il file?

se è 6 e non hai problemi a diffonderlo mandamelo a philixspam@gmail.com che provo ad aprirlo e vedo che errore mi da ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
in che versione di max è salvato il file?

se è 6 e non hai problemi a diffonderlo mandamelo a philixspam@gmail.com che provo ad aprirlo e vedo che errore mi da ;)

Ti ringrazio molto per la tua disponibilità purtroppo il file è salvato con la 7. :(

Comunque in 1 ora di utilizzo è andato in crash 4 volte. Renderizzando con MR. Temo il problema sia li. Anche se nel file salvato ho usato un semplice raytracer.

Mo' lo spacco :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti