Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti,

questa immagine l'ho fatta per un contest chiamato "colors". La mia idea era di una famigliola che cambia casa e si cimenta con entusiasmo nella pittura dei muri, tuttavia con risultati catastrofici. La scena dovrebbe rappresentare la situazione arrivati a tarda notte, con la moglie ancora intenta, dopo ore e ore, a decidere la sfumatura di colore giusta(ha provato con il rosa, ma ha cambiato idea), il marito ha provato a pitturare diligentemente un pezzetto di muro di azzurro, ma alla fine si è arreso, sfinito dall'indecisione della moglie e dal caos che lo circonda. Di conseguenza i due figli, con il padre accasciato inerme sulla sedia e la madre con gli occhi fissi sul muro, possono scatenarsi senza controllo. La bambina disegna con le dita cuoricini e farfalline, mentre il fratello, in un momentaneo delirio di onnipotenza dovuto all'inusuale eccessiva libertà, imbratta i muri senza criterio, non prima di aver impresso le mani sul muro e aver disegnato un incerto serpente con la vernice spray.

Questo era il quadretto. La scena è stata fatta in 15 giorni, interamente in cinema 4d, con un leggero postwork in photoshop.

Pink_or_Blue__by_EderCarfagnini.jpg

P.S.: questo è il link del contest, se v'interessa: http://www.computergrafica3d.com/public/ci...hp?showforum=27

Edited by krone

Per krone: il disturbo è dato in parte dal modo di illuminazione globale usato(soprattutto nelle parti più scure) e in parte è aggiunto con photoshop, perchè non amo le immagini troppo pulite e mi piace come il disturbo omogenizza le sfumature di colore.

Il postwork, oltre al disturbo, consiste nella regolazione di luminosità e contrasto e da piccole aggiunte e correzioni (qualche schizzo di vernice in più, una correzione sui capelli della bambina etc), ma poca roba.

Geniale. E pure ben eseguito. Un difettino che mi è saltato all'occhio è la massa di colore nero lanciata dal figlio, è un po troppo blobbosa. Complimenti :Clap03: :Clap03:

Grazie a tutti, sono davvero contento che vi piaccia! ^_^

Per Erik: La vernice, sì, è blobbosa, ma anche negli altri punti è molto densa. Naturalmente non è realistica, ma mi piaceva questo tipo di aspetto con il contesto cartoon ;) .

Per giuseppe84: la lunghezza del collo del marito risalta maggiormente per la posa piegata, se guardi infatti le immagini qui sotto si nota di meno. Comunque è una scelta di design, il marito è filiforme, magrissimo, e ha un lungo mento, tutte caratteristiche volte a rimarcare carattere e stato d'animo. Il collo lungo serve a due cose: rende la figura ancora più esile e non fa sbattere il lungo mento contro lo sterno! :P

Vi posto le immaginine dei personaggi separati, che ho fatto per il mio blog:

Pink_or_Blue___Husband_by_EderCarfagnini.jpgPink_or_Blue___Wife_by_EderCarfagnini.jpgPink_or_Blue___Son_by_EderCarfagnini.jpgPink_or_Blue_Daughter_by_EderCarfagnini.jpg

La bambina è l'unica di spalle perchè non ho modellato la parte anteriore per questioni di tempo.

quasi meglio le still dell´immagine finale!

Curiositá: come hai realizato lo sfondo colorato e il leggero vignetting, photoshop o piano curvato di sfondo o shadow catcher + composing background?

Ancora complimenti