Jump to content
gropius3d

Scena Con Molti Edifici Fino A Quanto Posso Spingermi?

Recommended Posts

Ho una scena in 3dstudio max, attualmente ho come edifici occupato circa 70mb, volevo chiedervi secondo voi con il mio max a 32 bit fino a quanto posso spingermi in termini di dimensioni? qualcuno che ha avuto a che fare con grosse scene. Mi avevano detto che dopo i 120 mb diventa già difficile che ne pensate?

dipende....nonè solo un fatto di geometrie...perchè immagino che rendererai anche il progetto..e li intervengono anche shader complessi, effetti glossy, displacement etc.....

cmq io è da un po' che sono passato ai 64bit x' il 32 bit è davvero limitato nelle risorse

Ma soprattutto, la dimensione del file c'entra poco con il peso in visualizzazione.

Può darsi che un file di pochi kb sia più pesante che uno di 20 mega :)

Esempio un file con 10.000 istanze di un box, in viewport si sposta a 3,5 fps e salvata pesa 30 mega

10.000 box convertiti in editable poly si spostano a 2,5fps e salvati pesano 90 mega

Se invece attacch tutti i box in un'unico oggetto, il file peserà soltanto 11 mega e in viewport sarà fluidissimo (300 fps)

In sostanza, il peso file è poco indicativo, ma anche il numero di poly è piuttosto insignificante.

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Non c'è un limite preciso, quello che è sicuro è che con max a 32 bit e quindi penso con OS a 32 bit ormai si fanno scene proprio semplici e la vedo dura quando ci sono molti fabbricati, è chiaro che poi ti crasha tutto