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Dov'è Il Problema?


sangkavr
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Posta anche un wire così vediamo come hai messo le luci e lo shader del bicchiere non va bene, ma non so dirti se è un problema d'incompatibilità del materiale con il motore di render o è qualche impostazione del materiale sbagliata se non ci dai info a riguardo ;)

La texture del piano è tanto sgranata!

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Posta anche un wire così vediamo come hai messo le luci e lo shader del bicchiere non va bene, ma non so dirti se è un problema d'incompatibilità del materiale con il motore di render o è qualche impostazione del materiale sbagliata se non ci dai info a riguardo ;)

La texture del piano è tanto sgranata!

L'altra?? Xkè x caso si sono aperte due discussioni? Ho dovuto pure cancellare un allegato xkè ne erano usciti due, mò o butto il firewall o non so cos'altro.

L'immagin si vede stavolta xkè è allegata sul forum :D

Il vetro è solo raytrace applicato alla riflessione e mask alla rifrazione, con mappa bitmap e falloff.

La textura del piano è di max, solo l'ho allargata a dismisura forse.

Il rendering è con vray.

Le luci sono messe "ad capocchiam" xkè ho cominciato a non capirci + nulla con quella riflessione strana.

Il wire è questa.

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In generale devi fare attenzione all'environment nero, ma in questo caso credo che dipenda solo dal fatto che hai usato il raytrace in VRay, ed è noto che non funziona a dovere ... per il vetro usa un VRayMat e regola i parametri così:

- canale diffuso nero

- riflessione al 100% (casella bianca), "fresnel reflections" attivato

- rifrazione al 100%, IOR 1.52

- Affect shadow attivato

Se vuoi dare al vetro un pizzico di colore lavora sul "fog"

Ciao

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sì, è la stessa cosa ... è che mi ero sbagliato io a scrivere VRayMat e credevo che con lo smile mi stessi rispondendo ironicamente! ;) Comunque quando usi VRay è sempre meglio, se possibile, usare i VRayMtl.

Ciao

PS tutti siamo stati principianti, nessuno qui ti sfotterà per questo ;)

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sì, è la stessa cosa ... è che mi ero sbagliato io a scrivere VRayMat e credevo che con lo smile mi stessi rispondendo ironicamente!  ;)  Comunque quando usi VRay è sempre meglio, se possibile, usare i VRayMtl.

Ciao

PS tutti siamo stati principianti, nessuno qui ti sfotterà per questo ;)

Il problema è che io lo sono da un bel pò :D

cmq hai sottomano qualke bel link che spiega reflection, refraction, ior etc??

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