Jump to content
matteo000000

Problemi Render E Materiali Autocad 2007

Recommended Posts

ciao a tutti...

cercherò di spiegare il meglio e il più brevemente possibile, sto lavorando su un progetto di soli 11 mb con autocad 2007 (purtroppo lo studio dove lavoro non è molto aggiornato) su una workstaton hp (pentium D 3,4ghz - 3gb ram - s.video nvidia gforce 8400 gs 512mb windows xp sp2)...questo progetto praticamente è una struttura/anticamera/portone in 3d con 4 materiali applicati...il problema è questo renderizzando la parte interna della struttura tutto ok mentre renderizzando o addirittura applicando solamente i materiali alla parte esterna mi da problemi come pezzi neri alternati a pezzi di materiale e pezzi di colore di layer...ho provato a copiare tutto in un altro file e rimettere i materiali da capo ma è uguale ho riprovato il tutto a casa mia dove ho autocad 2008 e un pc molto più potente sia graficamente sia come cpu ma NIENTE!!!!!!! mi da lo stesso risultato....cosa potrebbe essere?

spero di essermi spiegato bene..ringrazio anticipatamente chiunque volesse rispondermi..

allego immagine del render maledetto...come potete vedere il problema è sul ferro delle ante e sul travertino dello zoccolo e della cornice

ps. qualcuno mi può consigliare il programma migliore per disegno 2d modellazione 3d visto che autocad secondo me non è un granchè

post-56674-1239021390_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
già installato....

vedi se può esserti utile questo

Conversione dei materiali dai disegni precedenti a AutoCAD 2007

Esiste un processo di conversione obbligatorio per i disegni precedenti a AutoCAD 2007. È possibile utilizzare una variabile di sistema per convertire automaticamente i disegni con materiali delle versioni precedenti nei formati di materiale di AutoCAD 2007 e AutoCAD 2008. La variabile di sistema è 3DCONVERSIONMODE. Sono disponibili tre impostazioni. Se la variabile è impostata su 0, non viene eseguita alcuna conversione. Se è impostata su 1, il valore di default, la conversione avviene automaticamente. Se il valore è impostato su 2, all'utente verrà richiesto quando è necessario convertire i materiali e sarà possibile decidere se eseguire o meno la conversione.

Se la variabile di sistema 3DCONVERSIONMODE è impostata su 0, non verrà eseguita alcuna conversione automatica. È possibile utilizzare il comando CONVERTIMATPREC per convertire manualmente i vecchi materiali.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...