Jump to content
alecody

Max2008 Con Vray Rc5 E Max2009 Con Vray Sp2

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi è da poco arrivato 3DS Max Design 2009. Ho lavorato fino ad una settimana fa con 3DS 2008 e con Vray 1.50 rc5, creandomi numerose scene. Ora con il 2009 ho installato Vray sp2 (nell'attesa che mi arrivi sp3).

Ho lanciato una scena di cui avevo l'immagine salvata e .... il risultato è tutto un'altro!!!! :o

Perchè???? Chiedo aiuto!!!!

E' normale, quando apri una scena e ti dice che la versione Vray che hai è più aggiornata ti chiede se vuoi che renderizzi come quella vecchia (più o meno). Se clicchi si ti prende le impostazioni nuove (Sun, light, camera, ecc...) se clicchi no ti renderizza come la versione vecchia.

Ma esce ora max 2010 ed è già un po' che è uscito vray sp3 e a te arriva 2009 e vray sp2.....?

Ma esce ora max 2010 ed è già un po' che è uscito vray sp3 e a te arriva 2009 e vray sp2.....?

eh, anche i pusher hanno i loro tempi.

non ci posti i 2 render per capire l'entità della differenza?

Grazie Ilario, ma ho aperto ora un'altra scena (una che ora non mi serve a niente) e mi ha renderezziato pressochè uguale alla versione precedente... Ne ho aperta un'altra ancora e ora sembra che tutto funzioni.... mah(?).

Comunque grazie per l'intervento!

UNA PRECISAZIONE (perchè quando uno fa le cose corrette è leggermente seccante ricevere certe allusioni... visti anche i soldini sborsati): 3DS MAX 2010 lo riceverò grazie alla subcription che ho fatto al momento dell'acquisto del 2009. Per Vray invece ho preferito fare un "giochetto" (legale) che mi permetterà di risparmiare qualche euro, dato che (come sapete) già il 3D costa parecchio. So che non devo spiegazioni a nessuno, ma l'orgoglio di fare le cose fatte bene mi viene irritato da allusioni gettate là (Mercy)

UNA PRECISAZIONE (perchè quando uno fa le cose corrette è leggermente seccante ricevere certe allusioni... visti anche i soldini sborsati): 3DS MAX 2010 lo riceverò grazie alla subcription che ho fatto al momento dell'acquisto del 2009. Per Vray invece ho preferito fare un "giochetto" (legale) che mi permetterà di risparmiare qualche euro, dato che (come sapete) già il 3D costa parecchio. So che non devo spiegazioni a nessuno, ma l'orgoglio di fare le cose fatte bene mi viene irritato da allusioni gettate là (Mercy)

e immagino che è legale ma non condivisibile ;)