Jump to content
Sole4

Villa In Periferia

Recommended Posts

Posto un rendering fatto con MAX + MR + Photoshop, il tutto allo scopo di esercitazione.

Attendo commenti e critiche.

saa4.jpg

p.s. per sbaglio ho postato il rendering non del tutto definitivo, visto che mi sono accorto solo ora del doppio colore nei pilastri ai lati della bicicletta.

Edited by Sole4

Bel lavoro, io aggiungerei qualche ciuffo d'erba nell'angolo in basso a destra della casa per unirla un pò meglio alla vegetazione che penso tu abbia aggiunto con photoshop. Aggiungerei anche ai materiali delle colonne e del muro un pò di noise sulla mappa di bump.

Guest

è una bella immagine .

aumenteri del bump o del diplace nel tetto per dare più realismo.

I colori sono belli sgargianti ma un po troppo, prova a renderla leggermete meno satura, un erba cosi verde e una bicilcletta con un blu così forte concentra l'attenzione a discapito della casa.

Sono interventi per puoi benissimo fare in photoshop.

Guest
Ho provato a sistemare un pò il rendering tenendo in considerazione i vostri consigli, spero vada un pò meglio.

Bye

si così mi sembra più reale ;)

bel lavoretto... mi piace l'erba in particolare come è fatta displace?

Dopo averci sbattuto per un bel pò la testa, con il dispece, ho preferito andare per vie + sbrigative, ho inserito una foto di un prato verde ^_^

In attesa di computer + performanti mi son accontetato così :D

X lestat_soul:

il bump in effetti c'è, magari un pò pochino, non saprei. Da rendering fatti da vicino si vede molto l'effetto intonaco delle pareti.

Continuo a ringraziarvi per i vostri commenti, sicuramente utili.

A breve inserisco un rendering da vicino.

post-42243-1238969084_thumb.jpg

però fatto 30 fai anche 31 e modella le lastre del tetto..mettendole sovrapposte...essendo quasi metà dell'immagine interessata dal tetto dovresti dare importanza alla modellazione,per il resto non è male sopratutto ora che hai desaturato un po' i colori.

:hello:

però fatto 30 fai anche 31 e modella le lastre del tetto..mettendole sovrapposte...essendo quasi metà dell'immagine interessata dal tetto dovresti dare importanza alla modellazione,per il resto non è male sopratutto ora che hai desaturato un po' i colori.

:hello:

Evidentemente ho dato poco spessore, visto che già le lastre sono modellate di suo, non è una texture quella.

Tempo permettendo, mi dedichero ad accentuare lo spessore delle lastre.

x kris_73_it:

considerando che la scelta della mia visuale rimane quella da lontano, forse è inutile fare un chamfer sugli spigoli dei pilastri (sempre se ti riferisci a questi).

Grazie cmq.

x kris_73_it:

considerando che la scelta della mia visuale rimane quella da lontano, forse è inutile fare un chamfer sugli spigoli dei pilastri (sempre se ti riferisci a questi).

Grazie cmq.

anche 1 pixel di alteluci su un elemento contribuisce a dare spessore all'immagine. resta così o la spostiamo in wip?

anche 1 pixel di alteluci su un elemento contribuisce a dare spessore all'immagine. resta così o la spostiamo in wip?

In effetti sta diventando un WIP al 100% questo.

Se non è un gran problema per il moderatore, chiderei di spostarlo nella sezione WIP. Grazie.

ce un qualcosa che non mi convince... forse il cielo.... sembra troppo saturo... lo vedo parecchio azzurro soprattutto nella parte sinistra dell'immagine.

dai anche una sistematina alle tegole e un lieve chamfer....

anche un po di bump al vialetto... sembra un po troppo piatto...

per l'erba complimentoni, sei riuscito ad azzeccare la giusta prospettiva!! ci sta a pennello :)

Edited by Ecimen

Posto un rendering fatto con MAX + MR + Photoshop, il tutto allo scopo di esercitazione.

Attendo commenti e critiche.

saa4.jpg

p.s. per sbaglio ho postato il rendering non del tutto definitivo, visto che mi sono accorto solo ora del doppio colore nei pilastri ai lati della bicicletta.

Ciao, mi piace abbastanza, forse ritoccherei un po' l'intonaco...

Edited by inv3rse