Jump to content
RM85

3ds Max Su Due Monitor, Possibile?

Recommended Posts

attualmente ho un monitor da 19" in formato 16:9 e su un forum ho trovato da acquistare un monitor da 17" a un prezzo stracciato. siccome avevo intenzione di comprarmi un monitor più grande stavo valutanto l'idea di collegare due monitor e volevo sapere se con 3d studio max è possibile usarne uno per le viewport e uno per i comandi. se si, come si fa? io ho vista businnes 64bit

grazie a tutti

si , si puo fare!

infatti io preferisco avere due monitor diciamo di grandezza media che uno grande.

Per farlo devi cliccare col dx del mouse su un punto vuoto sul desk e andare su impostazioni schermo mi pare.

altrimenti devi smanettare sulle impostazioni della scheda video!

Guest

puoi staccare il comand pannel , quello sulla destra e spostarlo sul sewcondo monitor e spostare anche tutte le finestre tipo material editor endering etc.

Per attivare i 2 monitor devi controllare se la tua scheda video ha 2 uscite e controllare i parametri di output nella gestione del monitor.

la scheda video ha due uscite si, per i parametri di output logicamente ci devo guardare una volta che l'ho comprato! ma tanto penso che sia una cosa abbastanza fattibile. il mio dubbio era solamente se si potesse spostare la barra dei comandi in un altro desktop! allora lo prendo poi magari quando è ora se ho dei problemi riesumo il topic

Edited by RM85

Si può fare con qualsiasi software, basta trascinare i margini della finestra del programma sul secondo monitor

settato da proprietà schermo come estensione del primo monitor.

Guest

Forse ti è utile sto link ;)

Ti consiglio però, cosa che non c'è scritta nel link, di avere due monitor uguali come dimensione per sfruttare al massimo e per non avere problemi con programmi tipo Combustion che hanno problemi nel gestire due schermi a diverse grandezze.

Mat

:hello:

forse è un bug di 3dsmax 2008: quando sposto il control panel sullo schermo secondario,

ci clicco su e la finestrella sparisce inesorabilmente, per farla riapparire devo ricaricare l'UI.

Inoltre, se sposto il pannello render e quello dei materiali nel secondario, non mi dà nessun problema,

se non quello che una volta chiuso, se ripremo M il pannello torna nello schermo principale...mah!

Con 3dsmax8 non ho mai avuto nessun problema di questo tipo.