Jump to content
ElPie89

3dsmax 2010 Con Mac

Recommended Posts

scusate ho visto che è uscito 3dsmax 2010

nei rquisiti di sistema c'è questo messaggio?

*Alcune funzionalità di 3ds Max 2010 sono disponibili solo se è in uso un hardware di grafica che supporta Shader Model 3.0 (Pixel Shader e Vertex Shader 3.0). Per sapere se l'hardware in uso supporta Shader Model 3.0, consultare il produttore.

non riesco a ricordare se lo stesso messaggio era presente anche con la 2009

in sostanza 3dsmax 2010 è compatibile con windows su mac?

qualcuno ha provato?

Ciao Elpie,

un po di pazienza..... di domenica non sono tutti avanti il OC... sopratutto in queste prime giornate primaverili dopo un lungo e tyriste inverno.

La domanda è un po particolare.... io non uso VRay.... ma ho installato 3DSmax2010 sul MacPro (2008) con una geffo 8800. A me funziona bene... o almeno per quel poco che sono riuscito a vedere.

Credo che la differenza non la faccia Mac o PC... ma NVidia o ATI.

Quindi ti posso dire che con nvidia non ci sono problemi rilevanti, o almeno sul menù help, la skeda viene ritenuta pienamente compatibile.

In realtà però non so se questa visualizzazione interattiva possa essere effettivamente utile, ho fatto delle prove e la visualizzazione era un po lentina... ma provavo una piccola scena. se lavori in ambito architettonico con molti oggetti... rischieresti di avere una lentezza di progettazione.... ammeno di disabilitare tali funzioni.

scusami... di solito mi arriva un'email... invece non sapevo che avevi risposto.

Si io ho installato 3dsmax2009-64 (e tutt'ora ho installato... max 2010 mi sa che aspetta un po) su un macpro con vista ultimate 64.

tutto funziona alla perfezione... però ho l'HDD principale con il solo OSX, poi ho un'altro HDD ( velocyraptor) con solo vista e relativi programmi.

Se usi un slo HDD potresti avere problemi di licenza.

ma che errore ti da precisamente?

il tuo Mac ha una Geffo o un ATI?

ciao

a me non da nessun errore

semplicemente dopo trenta giorni non va più

anche se ho inserito il codice giusto e originale

ho un mac pro 17 pollici con geforce

preso ad agosto e quindi ilk penultimo modello da 17 pollici

se non sbaglio uguale al tuo

comunque ho vista 32 bit e mi da questo errore con la 2009

sto cercando la 2010 ma non trovo il link sul sito dell'autodesk

quello che ho trovato mi fa scaricare la 2009

grazie ciao

ciao tutti

ho installato 3dsmax 2009 32bit su winXP pro su iMac. mi funzionava benissimo x 7 giorni e poi mi dava sempre un errore di licenza e non lo apre. ho installato VMware fusion dopo aver installato il 3dsmax. potrebbe essere chi mi da problemi x quello? oppure la versione 32bit che non funzione sia tramite bootcamp che VMware?

grazie

il problema è solo della licenza.

La licenza autodesk scrive i codici nella partizione zero dell'hdd. ma se questo è formattato mac non la riconosce. occorre necessariamente mettere un secondo HDD formattato win.

Per chi ha i macbook deve installare solo il max2010... perchè sembra che questo inconveniente sia stato risolto... anche se non ho provato.