Jump to content
GunnyHighway

Corso Di Revit E 3d Studio Max

Recommended Posts

Salve a tutti dunque sarei interessato a fare un corso dei seguenti programmi Revit e 3d studio nella mia città (cagliari), sono uno studente di Architettura per quello ho scelto quei programmi che credo siano + diffusi .Per ora ho solo visto i prezzi di altre città e mi son spaventato ovviamente :D e son nati una serie di dubbi .

(solo per 3d studio ho visto 2000€ )

1)Il primo è ma questi corsi possono lasciare certificazioni che poi vengono riconosciute da studi di ingegneria architettura ?

e ciò comporterebbe un vantaggio nel curriculum?

2) Le persone che fanno il corso devono essere certificate da autodesk??

Il problema è vorrei fai i corsi che potrebbero essere di aiuto per apprendere + facilmente ma spendo una marea di soldi e mi darebbe fastidio nn avere riconoscimenti qualcosa che attesti le mie nuove capacità, altrimenti posso studiare da solo ma ci metterò un po' di + e avrò le mie difficoltà e dovrò puntare tutto sul mio portfolio che mi dovrò creare..

Nn rispondetemi scrivendo e ma uno che nn ha fatto il corso può essere + bravo questo lo so ma siccome io vorrei essere aiutato nello studio di questo software e visto che lo faccio pagando un corso vorrei sapere se vengo certificato o meno se mi danno un titolo qualcosa che possono avvantaggiarmi nel mondo del lavoro ...

Salve a tutti dunque sarei interessato a fare un corso dei seguenti programmi Revit e 3d studio nella mia città (cagliari), sono uno studente di Architettura per quello ho scelto quei programmi che credo siano + diffusi .Per ora ho solo visto i prezzi di altre città e mi son spaventato ovviamente :D e son nati una serie di dubbi .

(solo per 3d studio ho visto 2000€ )

1)Il primo è ma questi corsi possono lasciare certificazioni che poi vengono riconosciute da studi di ingegneria architettura ?

e ciò comporterebbe un vantaggio nel curriculum?

2) Le persone che fanno il corso devono essere certificate da autodesk??

Il problema è vorrei fai i corsi che potrebbero essere di aiuto per apprendere + facilmente ma spendo una marea di soldi e mi darebbe fastidio nn avere riconoscimenti qualcosa che attesti le mie nuove capacità, altrimenti posso studiare da solo ma ci metterò un po' di + e avrò le mie difficoltà e dovrò puntare tutto sul mio portfolio che mi dovrò creare..

Nn rispondetemi scrivendo e ma uno che nn ha fatto il corso può essere + bravo questo lo so ma siccome io vorrei essere aiutato nello studio di questo software e visto che lo faccio pagando un corso vorrei sapere se vengo certificato o meno se mi danno un titolo qualcosa che possono avvantaggiarmi nel mondo del lavoro ...

è cosi io per esserti simpatico mi basterebbe avere un certificato?

perche non hai chiesto cosa si impara, quanto si imapara, se i corsi aiutano ad avere motivazioni, aiutano a far si che tu vada a casa e sia preso dalla volgia di fare, perche non hai chiesto questo?

come comprare un automobile solo se si è certi piaccia agli altri, senza vedere cosa cè sotto il cofano, a cosa servira e tutto quanto.

bah.. ed io letto questo dovrei assumere un ragazzo solo perche mi sbandiera il certificato? farò l'opposto.

è cosi io per esserti simpatico mi basterebbe avere un certificato?

perche non hai chiesto cosa si impara, quanto si imapara, se i corsi aiutano ad avere motivazioni, aiutano a far si che tu vada a casa e sia preso dalla volgia di fare, perche non hai chiesto questo?

come comprare un automobile solo se si è certi piaccia agli altri, senza vedere cosa cè sotto il cofano, a cosa servira e tutto quanto.

bah.. ed io letto questo dovrei assumere un ragazzo solo perche mi sbandiera il certificato? farò l'opposto.

Rilassati però :D

Dunque io non potrò mai competere con ragazzi che utilizzano questi programmi da anni (almeno nn i primi anni )che quindi hanno + esperienza di me e potranno mostrare si spera un buon portfolio e hanno studiato da autodidatti e con passione ...

Io voglio solo sapere se esistono certificazioni ( che ne so tipo patente europea di informatica )

questo per un semplice motivo siccome io sto spendendo soldi perchè diciamo ho bisogno di aiuto per studiare questo programma per nn spenderli male sarebbe il caso di fare i corsi con la certificazione sempre se esista e sia riconosciuta e utile dagli studi , considera che io farò l architetto non il grafico .

Non voglio mica rubare il posto a nessuno ma visto che spendo i soldi meglio spenderli con qualcosa che potrà magari essere riconosciuto no?

Gli studi di ing e architettura guardano questi certificati?

Metti il caso che esista questa certificazione credo che la prenderebbero anche gli appassionati, no?

Tipo Adobe expert nn è una certificazione?o è un simbolo messo li per vantarsi (non lo so davvero scusate la mia ignoranza)

Per quanto riguarda la parte perchè nn hai chiesto cosa si impara in realtà stavo studiando da un mese cinema 4d da solo e stavo cercando di farmi un idea delle potenzialità poi ho scoperto questo revit che però è + vicino a 3d studio come compatibilità.

3d studio è inglese e nn trovo intuitivo come cinema e per quello stavo pensando al corso.

Nel poco che ho visto di cinema mi stavo domandando come si comportasse cinema se fosse facile far le stesse cose ecc tipo fare l erba con hair ecc

Ignoro ancora il mondo grafico quindi scusate se mi trovo un po' spaesato

non capisco molto il tuo discorso, sicuro nessuno studio prende una persona solo per i certificati che mostra, se poi non esiste un reale riscontro delle capacità operative. ora mettiamo che tu hai un certificato rilasciato da qualcuno ma poi non sai accendere il pc credi che il possibile studio ti tiene?.

Un corso serio dovrebbe prevedere che chi segue il corso non sia in grado di prenderlo sto certificato, cosi come all'uni si boccia(va). Siccome è raro che a una persona che paga non gli venga riconosciuto il suo buon pezzo di carta, tutti questi corsi non certificano un bel nulla se non che hai seguito un corso a pagamento, o anche gratuito.

ps

se noti l'adobe expert prevede sia la bocciatura che la scadenza del titolo di expert.

Edited by algosuk

I corsi certificati Autodesk, ovviamente, ci sono e sono sicuramente tra i migliori, trovi info qui: http://www.autodesk.it/adsk/servlet/index?...&id=3595610

Altro discorso è se la certificazione sia o meno indispensabile, la mia opinione è NO, l'unica cosa importante è avere padronanza del software e conoscerne tutte le potenzialità, e questa la puoi acquisire da autodidatta, come tramite un corso non certificato, ovvio che tramite il corso certificato la cosa è sicuramente più semplice, ma cmq non scontata.

Quindi credo che il giudizio su di te verrà sempre dato "sul campo" e non tramite le carte che alleghi al curriculum ;)

Questo vale soprattutto per candidature in studi medio/piccoli, forse in un grande studio questo tipo di accertamento e preselezione, per questioni pratiche può avvenire anche già tramite curriculum...

bye bye

ok ti ringrazio si immaginavo fosse così alla fine fare un corso nn vuol dire saper fare le cose si impara sul campo la mia preoccupazione era spendere dei soldi per poi scoprire che ci son corsi che certificano ovviamente così erano soldi spesi male

Ora forse è il caso di farmi un idea di 3d studio e controntarlo con l idea che mi son fatto di cinema 4d in questo mese tanto sono ancora sui primi passi quindi nn perderei nulla abbandonando in caso cinema 4d

Guest

in un corso si posso affrontare tanti aspetti, il consiglio è questo . verificare se gli argomenti del corso sono

interessanti, verificare se è possibile visualizzare qualche immagine del trainer che fa il corso o qualche immagine

che verrà realizzata durante il corso, per sapere un po cosa si produrrà, oltre alle informazioni che sono importanti.

Io ad esempio ho creato dei video corsi e allego sempre delle immagini per far comprendere agli interessati cosa

faranno durante questo corso.

Un corso certificato presuppone una serie di informazioni garantite perchè lo stesso trainer ha dovuto affrontare un

percorso di formazione, poi nessuno toglie la bravura ad un utente di 3dsmax che magari crea rendering splendidi.

ma si può anche essere bravi a fare rendering e non avere capacità di insegnamento.

Potresti optare per un breve corso di 60 o 80 ore dove ti insegnano a muoverti all'interno del software, i comandi principali e una panoramica sulle potenzialità del software. Così puoi partire nello studio da autodidatta con un minimo di basi. Nella maggior parte dei casi ti rilasciano anche un attestato di frequenza e se hai fortuna trovi corsi anche organizzati da enti che non ti spennano e finanziati dalla regione o dal fondo sociale europeo.

la certificazione nuda e cruda non è indispensabile.

differente è il discorso sul fatto se sia utile o meno un corso.

sicuramente un corso è utile, a patto di fare una scelta ragionevole, iscrivendosi in una scuola che ha una buona fama, dei feedback positivi da parte di coloro che l'hanno già frequentata.

a prescindere dai costi, che dipendono dalle volontà e dalle possibilità individuali, sono essenziali alcuni elementi.

1- molto tempo a disposizione, sia nel caso di frequentazione corsi che nel caso di autoapprendimento. evitare quindi di iscriversi a corsi se si hanno già altri impegni che precluderebbero la possibilità di applicarsi per approfondire gli argomenti trattati e migliorarsi davvero.

2- in ogni caso (e a maggior ragione nel caso dell'autoapprendimento) cercare comunque un riscontro operativo sul campo. ve ne farete ben poco di qualità tecniche (anche di prim'ordine) sviluppate nella vostra cameretta, se non sapete riscontrarle in un ambito professionale, dove esistono tempi, costi e necessità di interfacciarsi con altre persone, che siano colleghi o committenti.

spero di aver tracciato un quadro che possa un minimo chiarirti le idee

:hello:

già in effetti dovrei valutare anche il tempo da poter dedicare visto che studio e sarebbe inutile nn esercitare quello che ho imparato .

Per quanto riguarda i videocorsi si possono ritenere validi? ci son videocorsi mirati all architettura?