Jump to content
unodinoi

Reperimento Programmi

Recommended Posts

Salve. Qualcuno può aiutarmi?

Sono appassionato di grafica 3D e ho frequentato privatamente anche un corso su 3ds max.

Vorrei sapere se per chi, come me, si diletta amatorialmente con la grafica 3D c'è la possibilità di trovare gratuitamente delle versioni anche vecchie di 3ds max. Io ho la versione 4 ma troppe funzioni mancano e sto cercando almeno la verisone 6.

Purtroppo non ho lo status di studente quindi non posso accendere alla versione "tutorial" di max che sarebbe perfetta per 90 euro ma magari la 6 o la 7 si possono trovare.

Se qualcuno ha notizie ringrazio in anticipo.

Vorrei sapere se per chi, come me, si diletta amatorialmente con la grafica 3D c'è la possibilità di trovare gratuitamente delle versioni anche vecchie di 3ds max.

no

Eh altrimenti tutti farebbero come dici te e l' autodesk chiuderebbe, se hai la fortuna di trovare un privato che vende la licenza meglio così altrimenti ti conviene andare sugli opensource tipo Blender

pure io pensavo si potesse, mi pare di aver letto in forum che esistono regole piuttosto vessative tipo obbligo di upgrade all'ultima versione e sub obbligatoria.

cmq secondome la soluzione migliore è usare un altro soft: cinema costa, di base 700€ blender e gratis e ci sono persone che ci fanno i lungometraggi ;) non fossilizziamoci su max.

pure io pensavo si potesse, mi pare di aver letto in forum che esistono regole piuttosto vessative tipo obbligo di upgrade all'ultima versione e sub obbligatoria.

la licenza è un contratto di affitto, non si può cedere eccetto in tali casi:

E’ possible acquistare licenze dei software Autodesk “di seconda mano”?No, le licenze Autodesk non sono trasferibili tranne che in casi particolari (ad esempio nel caso di cessione di azienda o cambio di ragione sociale) e con il preventivo ed esplicito consenso di Autodesk.

quindi chi vende deve essersi preoccupato di contattare l'autodesk.

credo che questo argomento possa da ora essere incluso nella lista degli "argomenti già trattati".

cmq secondome la soluzione migliore è usare un altro soft: cinema costa, di base 700€ blender e gratis e ci sono persone che ci fanno i lungometraggi ;) non fossilizziamoci su max.

Si, finche non si comprano anche quelli.... come Maya e XSI!!!!

E comunque in alcuni aziende serve sapere Max per poter lavorare.

ne blender ne maxon sono possibili targhet per autodesk questo è chiaro ai piu, per i soliti motivi gia detti e ridetti.

lui parla di hobby e non di lavoro professionale quindi il caso aziende centra assai poco.

mi sembra che l'intento non fosse lavoro... si parlava di interesse amatoriale se non ricordo male...

e questo giustifica il fingersi studente per recuperare una licenza?

esistono le trial, i sw da 400 euro, i sw open...

Mercy hai tutte le ragioni, ma lui dice

"Vorrei sapere se per chi, come me, si diletta amatorialmente con la grafica 3D"

e quindi pare che di lavoro per il momento non se ne parli;

probabilmente vuole specializzarsi in software commerciali per

poter presentare curriculum che consentano una qualche assunzione

o collaborazione in studi professionali (presumo sia un geometra appena diplomato).

Se non puoi spendere cifre considerevoli e comunque formarti la soluzione delle licenze educational

è l'unica strada.

Mercy hai tutte le ragioni, ma lui dice

"Vorrei sapere se per chi, come me, si diletta amatorialmente con la grafica 3D"

e quindi pare che di lavoro per il momento non se ne parli;

probabilmente vuole specializzarsi in software commerciali per

poter presentare curriculum che consentano una qualche assunzione

o collaborazione in studi professionali (presumo sia un geometra appena diplomato).

Se non puoi spendere cifre considerevoli e comunque formarti la soluzione delle licenze educational

è l'unica strada.

fate come vi pare, io resto dell'opinione che iscriversi ad un liceo con il solo scopo di poter recuperare una licenza per studente è un raggiro delle condizioni legali.

se l'intento è il possesso legale di una licenza educational di 3ds max, ossia l'unica accessibile ad un prezzo modesto, sicuramente l'unico modo è quello di dotarsi della condizione di studente iscrivendosi ad un corso di studi. di per sè non credo sia una condizione illegale.

chiaramente se si è in conformità con i termini di una licenza educational autodesk.

per quelli che sono gli obiettivi citati, ossia la passione per il 3d, senza una particolare necessità di utilizzare per forza 3ds max, come già consigliato da algosuk e mercy, sarebbe forse più semplice ed opportuno orientarsi verso altri prodotti, a maggior ragione se ci si mette nella prospettiva di impararli da zero (e non in quella di averne imparati altri all'università, di essere costretti ad usare per forza 3ds max al lavoro, ecc...).

nn penso che per comprare una versione da studente tu debba essere studente di qualcosa... nel senso, penso che "student" significhi "versione per colui che vuole studiare il software" e basta, io ad esempio studio taglio e cucito e uso 3d max per vedere come stanno i vestiti che ho fatto addosso ad un modello virtuale... boh.

cmq se e` solo epr hobby ti consiglio l'opensource.

nn penso che per comprare una versione da studente tu debba essere studente di qualcosa... nel senso, penso che "student" significhi "versione per colui che vuole studiare il software" e basta, io ad esempio studio taglio e cucito e uso 3d max per vedere come stanno i vestiti che ho fatto addosso ad un modello virtuale... boh.

cmq se e` solo epr hobby ti consiglio l'opensource.

Ciao. Grazie dell'intervento. Io ho chiamato l'Autodesk e loro mi hanno detto che per quella versione devo essere un'insegnante o uno studente e mi hanno dato il contatto del loro rivenditore, poi non so se quest'ultimo chieda un certificato di iscrizione a qualche istituto o meno.

Per hobby 90 euro (anche se la validità è solo per 12 mesi) non sarebbero tanti però non so se lo posso acquistare.

Ma te la tua versione ce l'hai con licenza completa?

Una volta c'era Maya PLE (Personal Learning Edition, completamente gratuita)? Se non sbaglio dovrebbe essere riproposta...

Non mi sembrerebbe un ripiego rispetto a Max...

Ciao. Grazie dell'intervento. Io ho chiamato l'Autodesk e loro mi hanno detto che per quella versione devo essere un'insegnante o uno studente e mi hanno dato il contatto del loro rivenditore, poi non so se quest'ultimo chieda un certificato di iscrizione a qualche istituto o meno.

Quando noi rivendiamo una licenza EDU il distributore (in Italia è PICO) ci chiede unicamente nome e cognome, non gli interessa l'ente al quale lo "studente" è iscritto...

Quando noi rivendiamo una licenza EDU il distributore (in Italia è PICO) ci chiede unicamente nome e cognome, non gli interessa l'ente al quale lo "studente" è iscritto...

Quindi in buona sostanza una licenza EDU è valida in ogni frangente non la si utilizzi in ambito professionale (come nel caso dell'autoapprendimento o dei lavori personali), senza far riferimento ad una situazione in cui l'acquirente è ufficialmente riconosciuto come studente?

Una volta c'era Maya PLE (Personal Learning Edition, completamente gratuita)? Se non sbaglio dovrebbe essere riproposta...

Non mi sembrerebbe un ripiego rispetto a Max...

Non è un problema di programmi. Per quello avrei aqnche l'ultima versione di Rhino perchè mio cugino la usa per lavoro e per diletto potrei usarla (ovviamente non a scopo professionale).

Però avendo frequentato un corso su 3ds max mi paicerebbe continuare privatamente quello che ho iniziato a scuola

Non è un problema di programmi. Per quello avrei aqnche l'ultima versione di Rhino perchè mio cugino la usa per lavoro e per diletto potrei usarla (ovviamente non a scopo professionale).

Però avendo frequentato un corso su 3ds max mi paicerebbe continuare privatamente quello che ho iniziato a scuola

non vedo perchè mai avresti diritto ad usare rhino per un qualunque scopo senza averne il diritto...

Ragazzi potete fare quello che volete, ma non inventatevi giustificazioni o motivazioni personali ne tantomeno cercate di convincerci che si possa fare.

Quello che installate sui vostri computer sono affari vostri, in caso di accertamenti ci parlate voi con la GdF o la Polizia Postale a cui spiegherete che esiste "rhino cousin edition" (il Rhino di mio cugino che puó essere usato per gioco) o "3D studio Max just for fun" con cui potete fare quello che volete.

Il nostro compito non é quello di giuicarvi ne di fornire scorciatoie ne tantomeno fare i paladini delle software houses, ma solo quello di ricordarvi quali siano le regole, poi quello che fate sono problemi vostri, non potrete dire di non essere stati avvisati.

Edited by krone

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...