Jump to content
Argonauta

Ultimo Interno Di Questa Serie

Recommended Posts

Ciao a tutti, questo progetto non mi sta dando molte soddisfazioni, perchè i committenti hanno posto veti praticamente su tutto. Ho tentato in tutti i modi di proporre varianti a questa soluzione, ma loro il render lo volevano esattamente come lo vedete. Compreso texture, materiali, posizione dei mobili, colori. Tutto.

Non so. Non mi entusiasma.

Più che altro vorrei qualche consiglio sull'illuminazione. In questa immagine c'e una portal light frontale, una che arriva dal corridoio che va a destra ed una dalla scala (nascosta) dietro la cucina, oltre al physical sun che però ho dovuto posizionare in modo da non generare ombre. Ho usato GI e FG. C'era qualche altra soluzione?

Non so, mi sembra un pò smorto.

Ciao e grazie.

A mio modesto parere più che smorto è un pò piatto... probabilmente la portal light che hai messo frontalmente è un pò troppo forte, prova ad abbassare l'intensità e accendere i faretti sopra la cucina.

P.s. il physical sun sembra non ci sia.

hanno vietato anche questo?

Giuro!

Avevo fatto un'altra versione, che ho buttato dalla rabbia, con ombre che disegnavano delle geometrie sul pavimento (date dai tre gruppi di serramenti) con cucina in legno tendente al marroncino-rosso e colori complementari (blu leggero) per i vasi, i quadri, ecc...

... niente!

Si sono incazzati e me l'han fatto rifare.

Tra l'altro ho dovuto insistere per modellare anche quel poco di forno che si vede. Loro volevano solo ante.

D'altra parte posso capire le loro scelte, che sono ben motivate, ma sul piano prettamente estetico non le condivido per niente. E non c'ho voglio di spiegarvele. Pietra sopra.

Qualche consiglio sul come affrontare il discorso con i committenti la prossima volta? Oltre ad una 45 semi-automatica col cane armato?!!

sono loro che pagano.

certi abomini con archicad me li hanno spacciati come "la migliore produzione di render della svizzera italiana". poi ho scoperto che li hanno fatti fare ad uno studente su a zurigo.. ma non importa. se vogliono ante da loro ante, se vogliono alberi e manichini scontornati da loro questo.

già sei agitato di natura, se poi non ti riesci ad alienare dal render e lo consideri parto faticoso e sudato salterai in aria per ogni minkiata.

Qualche consiglio sul come affrontare il discorso con i committenti la prossima volta? Oltre ad una 45 semi-automatica col cane armato?!!

io l'idea te la avevo proposta, ma tu vuoi fare di testa tua...

ciao e scusate l'intromissione.... ma non riesco a veder l'immagine...

è un problema mio o è nascosta in qualche link segreto che non riesco a vedere ?? :P

grazie mille :)

a mio parere in questi casi sarebbe meglio postare la "propria" versione, piuttosto che quella consegnata al cliente, nessuno ve lo vieta e almeno abbiamo qualcosa su cui discutere e dare consigli, altrimenti dovremmo discutere con il cliente e non con te per certe scelte fatte.

Scusate, l'avevo tolta per fare spazio per un altro post.

... Devo decidermi a fare l'abbonamento. A proposito, se un moderatore mi legge,

mi darebbe tutte le coordinate bancarie per l'iscrizione? Grazie.

Ciao

Scusate, l'avevo tolta per fare spazio per un altro post.

... Devo decidermi a fare l'abbonamento. A proposito, se un moderatore mi legge,

mi darebbe tutte le coordinate bancarie per l'iscrizione? Grazie.

Ciao

ciao ivo, contatta direttamente dave

peccato perche come ambientazione è anche figa...

i mobili della cucina sembrano fatti con lo scanline senza dettalio o addirittura con fotoshop....

ormai ci sei... aggiungi le modifiche necessarie e postala cosi vediamo la vera differenza di quello che si sono persi i committenti :)

Edited by Ecimen

Ciao Eccimen, non è per trovare scuse, ma come detto già a Mercy la mia versione non l'ho tenuta. Per il cliente avevo fatto dei draft render con vari dettagli ma che qui sul forum sono impresentabili. E sinceramente in questo momento sono impiccato con altri lavori. Piuttosto attendi di vederne uno che è bello anche dal mio punto di vista, così mi posso prendere tutte le critiche sulle mie spalle.

Tanto per cominciare sto finendo un'animazione, la mia prima. Il cliente mi ha dato carta bianca. E lì di critiche ne pioveranno a tonnellate, data la mia totale mancanza di esperienza. Però per lo meno la colpa sarà solo mia.

Ciao