Jump to content
Marcus Aseth

Render In Tempo Reale

Recommended Posts

Salve,acluni giorni fà ho visto questo video http://www.vimeo.com/3779494 che mostra un grafico lavorare su 3ds max con il render del modello aggiornato in tempo reale nella viewport,nel senso che riescie gia da lì a vedere shader,normal map e tutto il resto senza bisogno di dover renderizzare O_O

Come l'ho visto ho sgranato gli occhi per la sorpresa,perfavore,potreste spiegarmi come ottenere una visualizzazione in tempo reale di tutto nella viewport di 3ds max 9 ?

In realtà non è l'active shade ma la previsualizzazione DirectX.

In pratica devi far girare max impostato con i driver directX.

Lanciando max così ti accorgerai che nel material editor si aggiungera una sottofinestra "DirectX Manager".

Attivando DX display of standard material potrai ottenere la previsualizzazione vista nel video.

Attenzione che non tutti i materiali di max sono supportati da questa modalità.

Max ha anche uno shader base "Metal Bump"; da qui ti rimando ai tutorial di max dove l'argomento viene trattato molto chiaramente.

Sul web si possono trovare vari shader molto validi e free.

Buona preview :D

Fantastico Willie chiaro e preciso come sempre :lol::lol::lol:

grazie mille ^_^

Certo però che è bello pesantuccio da visualizzare in tempo reale,ho modificato il bump del materiale e per aggiornarsi sulla sfera ha bloccato il pc per 1 secondo e mezzo >_> ...ma visto il vantaggio ci si passa su a queste cose :lol: