Jump to content

Recommended Posts

Bravo! diverso dai render che vedo spesso.

mi piace il letto, un po meno il tappeto che è un po piatto. c'è qualcosa di strano nelle lampade ( forse sono 2d?).

In complesso bella immagine

forse l´illuminazione appiattisce troppo la scena, col risultato che i mobili sembrano poco modellati e piú delle texture incollate secondo me, ma forse il mio occhio é abituato ad altre visualizzazioni di interni.

Il parquet del pavimento ammazza ulteriormente la scena, si impasta un po con il colore dei mobili e poi, sempre parere personale, sembra un laminato ultra economico di quelli pronto posa che non si addice per niente al tipo di mobili e al loro prezzo (immagino). Comunque si vede che é un buon lavoro.

Peccato perchè manca quel contrasto giusto, diciamo come se tu avessi posizionato le luci in modo che si annullino, comunque bel lavoro, bravo...

Ah, vedo che sei di Morrona, ciao quasi compaesano, sono di Forcoli io

Edited by francesco orsini

Dal punto di vista tecnico questa realizzazione rasenta la perfezione,

personalmente i mobili in stile, e soprattutto quelli così pesanti

a me non piacciono, ma prendiamocela con chi li produce.

Complimenti Fabio sei veramente bravo

a piace molto....quoto il tappeto ed il pavimento...però l'illuminazione non mi dispice...anche vero il fatto che con dei modelli così articolati le piccole ombre vengono enfatizzate dando un bel risultato. Quindi mi aggrgo ai complimenti per la modellazione!!! :D

Peccato perchè manca quel contrasto giusto, diciamo come se tu avessi posizionato le luci in modo che si annullino, comunque bel lavoro, bravo...

Ah, vedo che sei di Morrona, ciao quasi compaesano, sono di Forcoli io

Di Forcoli? Senti lì, siamo a 2 passi. Fai il grafico anche te?

Dal punto di vista tecnico questa realizzazione rasenta la perfezione,

personalmente i mobili in stile, e soprattutto quelli così pesanti

a me non piacciono, ma prendiamocela con chi li produce.

Complimenti Fabio sei veramente bravo

Grazie per i complimenti, personalmente io invece penso l' opposto ehhe. Non questi in particolare ma credo che molti mobili classici siano delle vere e proprie opere d' arte al contrario di quelli moderni che 99 su 100 sono dei cubi con gli angoli + o - smussati.

Io spero che si continuino a produrre; certo uno deve avere una casa adeguata, per un appartamento serve praticità e compattezza.

Ciao, questo tipo di mobilio antico mi fa letteralmente orrore. Il render invece secondo me è davvero notevole.

La modellazione è impeccabile.

Unici appunti su un lavoro altrimenti eccezionale:

- il pavimento un pò "cheap" cozza contro lo stile superlusso dei mobili

- la lampada davanti allo specchio ha qualcosa di artificiale, sembra incollata lì

- alcune texture mi sembrano improbaibili, dato che sono quasi perfettamente simmetriche oppure creano dei pattern

che si ripetono

- forse mancano un pò di ombre da AO che danno profondità

In ogni caso complimenti!!! Molto bravo. :Clap03:

grazie a tutti , lestat, si vray, macchina un quadcore intel del quale non ricordo il modello ehhe (ste cose le dimentico dopo che ho deciso quale pc comprare).

I tempi mi pare il render sia durato 4 ore e qualcosa.

Il problema della luce un po' piatta (cioè che tutto è più o - illuminato allo stesso modo) lo noto anche io, anzi se qualcuno ha da darmi qualche consiglio. Il problema però è questo:

Deve essere una cosa in stile "catalogo di mobili" e nei cataloghi ogni mobile si vede illuminato allo stesso modo, non puoi lasciarne uno in ombra. Ho provato a piazzare le luci in mille modi ma faccio fatica a far rimanere una certa atmosfera e al contempo ad illuminare tutto in modo ben definito.

Quando renderizzo arredi per alberghi o cose del genere faccio la luce in modo completamente diverso perchè serve solo una visione d' insieme.

Se qualcuno ha da dare consigli sull' illuminazione sono tutto orecchi ! E grazie in anticipo

Ciao, questo tipo di mobilio antico mi fa letteralmente orrore. Il render invece secondo me è davvero notevole.

La modellazione è impeccabile.

Unici appunti su un lavoro altrimenti eccezionale:

- il pavimento un pò "cheap" cozza contro lo stile superlusso dei mobili

- la lampada davanti allo specchio ha qualcosa di artificiale, sembra incollata lì

- alcune texture mi sembrano improbaibili, dato che sono quasi perfettamente simmetriche oppure creano dei pattern

che si ripetono

- forse mancano un pò di ombre da AO che danno profondità

In ogni caso complimenti!!! Molto bravo. :Clap03:

Ti ringrazio. Mi spiace che anche a te questi mobili facciano schifo, secondo me sarebbe bene preservare quseto modo di fare i mobili perchè a mio avviso è molto più artistico dei cubi moderni.

Per le textures le vedi ripetere perchè è così che vengono costruite dal vero: vengono create lamine di legno da una tavola e vengono montate ribaltate e messe accanto creando quei motivi simmetrici di cui parlavi.

Per le textures le vedi ripetere perchè è così che vengono costruite dal vero: vengono create lamine di legno da una tavola e vengono montate ribaltate e messe accanto creando quei motivi simmetrici di cui parlavi.

Buono a sapersi... figata!

Ti ringrazio. Mi spiace che anche a te questi mobili facciano schifo, secondo me sarebbe bene preservare quseto modo di fare i mobili perchè a mio avviso è molto più artistico dei cubi moderni.

anche a me piace il classico, anche quello un po "rivisitato"in chiave moderna. in generale, mi ripeto, il lavoro mi piace molto.

quoto argonauta e ti faccio i miei complimenti :Clap03:

per quanto riguarda la questione del gusto spero che lavori di artigianato come la realizzazione di mobili classici non vada mai perduta ciò nonostante in casa mia non ce li metterei mai.... a parte qualche complemento che contrasti nettamente con lo stile più moderno che sceglierei, l'elemento classico assumerebbe così quasi un posto di primo piano rispetto al resto esaltandone le caratteristiche principali.........il tempo e la manualità... ma questo è un parere personale

Guest

Luce piatta e in alcuni casi si vedono delle forti bruciature (guarda il riflesso dello specchio)... ottimo come combinazione di mobili anche se alcuni sembrano nopn appoggiati a terra... il tappeto lo segnalo pure io...per il resto un ottimo lavoro a mio avviso e anche buona la combinazioen che nons embra la solita pacchianata di mobili in stile, ma tutto si aggrega alla perfezione.

Mat

:hello:

quoto argonauta e ti faccio i miei complimenti :Clap03:

per quanto riguarda la questione del gusto spero che lavori di artigianato come la realizzazione di mobili classici non vada mai perduta ciò nonostante in casa mia non ce li metterei mai.... a parte qualche complemento che contrasti nettamente con lo stile più moderno che sceglierei, l'elemento classico assumerebbe così quasi un posto di primo piano rispetto al resto esaltandone le caratteristiche principali.........il tempo e la manualità... ma questo è un parere personale

grazie tante anche a te ! :)

Luce piatta e in alcuni casi si vedono delle forti bruciature (guarda il riflesso dello specchio)... ottimo come combinazione di mobili anche se alcuni sembrano nopn appoggiati a terra... il tappeto lo segnalo pure io...per il resto un ottimo lavoro a mio avviso e anche buona la combinazioen che nons embra la solita pacchianata di mobili in stile, ma tutto si aggrega alla perfezione.

Mat

:hello:

grazie MAtevil. Se avrò tempo mi metterò a fare ulteriori prove di illuminazione per i lavori futuri. E' un bel canaio trovare una luce che faccia vedere bene tutti i mobili equiilluminati e che non sia un po' piattina. Ce la farò ehhe.

ho letto un pò tutti i reply.

a me non disturba affatto che alcune aree siano esposte agli effetti dell'illuminazione, quanto piuttosto che manchi quella dose in più di contrasto utile a meglio percepire il volume del modellato.

tralasciando le questioni di gusto sullo stile dei mobili (siamo su un forum tecnico...), credo siano solo le ombre il punto debole di questa immagine. lo noti soprattutto sui cuscini a terra, dove il materiale del tappeto ne mangia l'ombreggiatura.

a patto che tu non abbia dovuto agire molto in post.

in ogni caso il modellato pare molto buono, anche i capitelli a margine del muro sono ben fatti, la testurizzazione mi pare altrettanto. non so se modificando l'ao tu riesca a ridare il giusto contrasto alla scena, o debba intervenire sul set di illuminazione.

ci posti un clay?

ho letto un pò tutti i reply.

a me non disturba affatto che alcune aree siano esposte agli effetti dell'illuminazione, quanto piuttosto che manchi quella dose in più di contrasto utile a meglio percepire il volume del modellato.

tralasciando le questioni di gusto sullo stile dei mobili (siamo su un forum tecnico...), credo siano solo le ombre il punto debole di questa immagine. lo noti soprattutto sui cuscini a terra, dove il materiale del tappeto ne mangia l'ombreggiatura.

a patto che tu non abbia dovuto agire molto in post.

in ogni caso il modellato pare molto buono, anche i capitelli a margine del muro sono ben fatti, la testurizzazione mi pare altrettanto. non so se modificando l'ao tu riesca a ridare il giusto contrasto alla scena, o debba intervenire sul set di illuminazione.

ci posti un clay?

Ciao, capito, se mi dici cosa è un clay e cosa è l' ao ci posso provare !

In post ho fatto davvero poco.

grazie !

Fab