Jump to content
Secchi

Notebook Workstation Da Acquistare

Recommended Posts

Sono da alcuni mesi alla ricerca di alcune conferme sull' acquisto di un portatile HP EliteBook 8730w. Sono un ingegnere e utilizzo sulla mia post. fissa software quali Autocad, Revit, 3d studio max (per il cad), CDS ed altri (per il calcolo strutturale), Adobe CS (per il montaggio foto). Vorrei acquistare un portatile da poter essere utilizzato per il Cad, per il calcolo strutturale, per il montaggio di foto e di filmati in HD (possiedo una Canon HV20). Il dubbio si è enfatizzato di recente con l' uscita di altri due portatili della stessa serie: NN270EA - NN 269EA. Inizialmente la scelta stava per cadere sul FU470EA, anche se l' FU472 era molto appetitoso (ma fuori budget); ora invece sono più propenso per l' acquisto dell' NN269EA (QUAD CORE E 4GB DI RAM) per soli 90 euro in più. Cosa ne pensate? Il mio budget max è di circa 2500 euro: sapreste consigliarmi qualcos' altro? Grazie...

Mi sembra ottimo come sistema, l'assistenza HP è molto rinomata per competenza e precisione, al massimo potresti vedere se trovi qualcosa tra le WS della Dell, ma solo se allo stesso prezzo trovi specifiche uguali o superiori (almeno quanto a potenza della cpu).

Questa mattina ho letto sul sito ufficiale Hp, che proprio il modello FU470EA è in offerta fino a fine mese, a circa 2332 euro + iva. Quello che mi chiedo è che se tale modello non fosse in offerta costerebbe almeno sui 2500 euro (se non di più), comunque più di 2422 euro, cioè del prezzo del modello NN269EA, che ha 2 gb di RAM in più e un processore Q9000: non dovrebbe essere il contrario, cioè dovrebbe costare di più il modello con il quad e 4 GB di RAM o no?

Non necessariamente. Il Q9000 è a 2Ghz, il T9600 è a 2,8Ghz... Anche sui desktop ci sono dual core che costano di più dei quad core, quindi non è quella la discriminante... I sistemi sono praticamente uguali, probabilmente solo il supporto potrà spiegarti questa differenza...