Jump to content
jimmythepage

Eliminare Effetti Di Transizione

Recommended Posts

Salve!

Sono qui per chiedere aiuto per un problema di settaggio delle Animation Keys in 3d Studio Max(8 per la precisione)..

Vi semplifico la questione usando un esempio schematico:

Io vorrei fare in modo che un cubo sia nella posizione (0,0,0) dal frame 1 al frame 10 e poi di colpo passi nel frame 11 alla posizione (15,15,15),senza alcuna interpolazione..Chiedo questo perchè usando l'autokey ovviamente dal frame 1 in poi il cubo si muove verso 15 15 15 gradualmente...

Grazie mille anticipatamente!!^^

Salve!

Sono qui per chiedere aiuto per un problema di settaggio delle Animation Keys in 3d Studio Max(8 per la precisione)..

Io vorrei fare in modo che un cubo sia nella posizione (0,0,0) dal frame 1 al frame 10 e poi di colpo passi nel frame 11 alla posizione (15,15,15),senza alcuna interpolazione..Chiedo questo perchè usando l'autokey ovviamente dal frame 1 in poi il cubo si muove verso 15 15 15 gradualmente...

Devi andare nel track view - Curve editor , selezionare le chiavi del movimento e utilizzare "set tangents to step", il movimento così ottenuto è lo spostamento da una posizione all'altra senza interpolazione.

Ciao

Federico

Devi andare nel track view - Curve editor , selezionare le chiavi del movimento e utilizzare "set tangents to step", il movimento così ottenuto è lo spostamento da una posizione all'altra senza interpolazione.

Ciao

Federico

Perfetto risolve completamente il mio problema,grazie infinite!!^^

Salve!

Uhm no non posso ancora chiudere la questioneT_T

Col cubetto tutto okei,perchè aveva soltanto 3 curve e trovavo facilmente i punti in cui settare il "to step",ma ora lo devo applicare al bipede e il curve editor è tutto tranne che user friendly,cè un modo più intelligente di farlo di come lo sto facendo io?

Grazie di nuovo!

Uhm no non posso ancora chiudere la questioneT_T

Col cubetto tutto okei,perchè aveva soltanto 3 curve e trovavo facilmente i punti in cui settare il "to step",ma ora lo devo applicare al bipede e il curve editor è tutto tranne che user friendly,cè un modo più intelligente di farlo di come lo sto facendo io?

Grazie di nuovo!

Altre info,non è poco user friendly,non trovo proprio le curve con i punti da cambiare in "to step"!!Ho provato a fare collapse track sul world ma niente..

^^

devi selezionare l'oggetto che ha il movimento e nel curve editor posizionarti sul frame della chiave in cui vuoi lo "stacco" e settare step.

Allora,più o meno stavo già agendo così ma purtoppo il bipede è formato da una moltitudine di elementi,quindi faccio una multiselezione,opero come hai descritto,setto lo step ma non succede nulla di nulla..Vi allego uno shot dell'operato!

post-18061-1238783167_thumb.jpg

post-18061-1238783202_thumb.jpg

devi selezionare l'oggetto che ha il movimento e nel curve editor posizionarti sul frame della chiave in cui vuoi lo "stacco" e settare step.

Ho provato anche ad usare il Set di Default senza entrare nel Curve Editor e la cosa strana è che con una teiera (insomma con una primitiva) funziona,col bipede va cmq in transizione!

Allego altri shot!

post-18061-1238783674_thumb.jpg

post-18061-1238783685_thumb.jpg

Ho dato un'occhiata, il biped si gestisce con tutti i suoi parametri dal pannello motion... non sono ancora arrivato a tanto, sto studiando adesso le animazioni dal libro per Max e non sono ancora arrivato al biped, ma con un rapido sguardo ho capito questo...

Ho dato un'occhiata, il biped si gestisce con tutti i suoi parametri dal pannello motion... non sono ancora arrivato a tanto, sto studiando adesso le animazioni dal libro per Max e non sono ancora arrivato al biped, ma con un rapido sguardo ho capito questo...

Ok..Grazie infinite per l'aiuto e le informazioni sul motion panel(che per la verità avevo già smanettato un po per creare delle mixed animation,ma ancora non trovo il modo di togliere le transizioniT_T),ora come da due giorni a sta parteXD ,continuo a smanettare^^

Altri input sono ovviamente graditi^^

Salve!

Piccolo espediente trovate per risolvere(lo scrivo non si sa mai serva a qualcuno):

Copiare il frame 1 con shift e sposta nel frame 9,in questo modo la transizione sarà solo di un frame,quindi inesistante in termini pratici...Lo so non è il massimo della vita,ma sembra per ora sia l'unica^^