Jump to content
yory82

Interno Con Luce Artifiaciale...

Recommended Posts

:mellow:

sto realizzando il portale di un negozio.....sto usando delle luci fotometriche e dei materiali arch design.... ma il tutto è semplicemente orribile...purtroppo trovo sempre problemi quando lavoro in assenza di luce solare e con luce artificialeho impostato per ora la GI con valori bassi e lo Stesso per la FI (draft) bounce= 3

l'exposure control lo impostato su "logarithmic"

che indicazione mi potete dare....vi prego....

post-53038-1238763751_thumb.jpg...

comunque i bounces del FG non servono a nulla se hai la GI attivata.

si infatti i bounces li ho disattivati....ho impostato all'interno della scena delle free light con raytraced shadow...quello che mi interessa a me è avere il portale più reale possibile poichè poco lo devo inserire in una foto......qualcuno mi può dare delle indicazioni su materiali come alluminio e vetro..?

grazie

innanzitutto anche se stai lavorando su una scena "chiusa" sicuramente avrai delle finestre, per esemipo alle spalle della camera cosa c'è? una strada? e dentro il negozio non ci sono finestre?

renderizzi di giorno o di notte?

se lavori di giorno utilizza un daylight system con mr sun & sky e ti regoli la posizione del sole (se non vuoi luce diretta del sole, disabiliti la spunta "on" al mr sun), in questo modo puoi usare l'esposizione mr Photographic molto agevolmente.

se ci sono finestre, aperture, qualsiasi cosa che permetta alla luce indiretta di illuminare la tua scena, inserisci delle skyportal per ognuna di queste. così ti sei creato l'illuminazione "diffusiva", o indiretta appunto.

poi, se la tua scena ha bisogno di luci dirette, come faretti, lampade, etc.. beh dovresti inserirle nella scena perchè da quello che si vede non si capisce da dove arriva la luce! dai muri???

spero di essere stato chiaro nella spiegazione, ciao e buon lavoro!

purtroppo il lavoro lo devo sviluppare in notturna e solo con luce artificiale(non c'è nessuna finestra)....quindi solo faretti.... purtroppo non riesco a capire da dove incominciare per dare un effetto migliore al rendering....come detto prima trovo difficoltà nel lavorare con luce artificiale...cerco una buon anima che mi possa dare delle indicazioni utili anche sui materiali quale vetro e alluminio...poichè i materiali arch-design non rendono più di tanto....

i materiali arch-design non rendono più di tanto....

:blink2::blink2: Con quale cognizione di causa scrivi una cosa del genere? Devi essere un esperto sicuramente per dirlo. Giusto?

Eppure scrivi per avere un aiuto.............

:blink2::blink2: Con quale cognizione di causa scrivi una cosa del genere? Devi essere un esperto sicuramente per dirlo. Giusto?

Eppure scrivi per avere un aiuto.............

non posso che quotare, forse era giusto dicessi che TU non riesci a farli rendere abbastanza..

io fossi in te comincerei a capire dove mettere le fonti luminose prima di tutto. ti sarebbe utile a tal proposito vedere delle foto reali del negozio (o quello che è) per vedere dove sono posizionate. se invece il negozio deve ancora essere costruito, beh allora il mio consiglio è di guardarti in giro e prendere spunto.

comincia ad illuminare con luci dirette, poi pensiamo alla GI..