Jump to content

Recommended Posts

Presento anche qui il lavoro che sto realizzando per il 3° BTC, è ancora in WIP, devo ancora modellare un po' di cose (compreso il feto che ora è aggiunto in post produzione) e sistemare alcune texture...come vi sembra?

Modellato e Renderizzato interamente con Blender e il motore rendering interno

...Devo anche rivedere un po' le proporzioni e le impostazioni della camera

Edited by dxdgraphic

bene, fino a quando c'è opensource c'è speranza (vecchio adagio pugliese).

una piccola critica all'ispirazione: a mio modo di vedere i wachowski hanno un pò piallato il nostro immaginario, subordinando l'idea del mantenimento del feto alla cibernetica (nel tuo caso valvolare, ma sempre di macchine si parla).

è davvero tanto tempo che non vedo in giro una bella immagine che restituisca la nascita alla sua radice naturale, ponendo, chessò, un bimbo in una goccia d'ambra o nel cuore-grembo di una pianta.

seguo il wip.

eh si le proporzioni sono un po tutte da verificare me lo hanno consigliato anche in altri forum...il feto comunque volevo farlo in 3d verrà molto diverso...vi tengo aggiornati sugli sviluppi, grazie per i consigli ;)

bene, fino a quando c'è opensource c'è speranza (vecchio adagio pugliese).

una piccola critica all'ispirazione: a mio modo di vedere i wachowski hanno un pò piallato il nostro immaginario, subordinando l'idea del mantenimento del feto alla cibernetica (nel tuo caso valvolare, ma sempre di macchine si parla).

è davvero tanto tempo che non vedo in giro una bella immagine che restituisca la nascita alla sua radice naturale, ponendo, chessò, un bimbo in una goccia d'ambra o nel cuore-grembo di una pianta.

seguo il wip.

ARGH, un attimino morboso mercy? la radice naturale della nascita sta nel fatto che essendo appunto naturale dovrebbe avvenire in una placenta all'interno di un animale della stessa specie del nascituro... :D

+ che altro, oltre alle proporzioni che come è noto sono molto da rivedere (sedia e tavolo in primo piano secondo me troppo grandi rispetto alla macchina in secondo piano) mi fa strano vedere in un laboratorio semidiroccato (pavimenti in legno dimesso e ferraglia semi arruginita) una capsula di una perfezione così metodica... per stare in tema dovrebbe essere una capsula con coperchi in ferro semi arrugginito e vetri rigati oppure il resto del laboratorio farlo in uno sci-fi di vetro e acciaio lucido. a meno che la cosa non sia studiata per qualche ragione comunicativa...

Si diciamo che la cosa è stata studiata così apposta...la mia idea era quella di far vedere un futuro disastrato, ma disastrato dopo comunque una certa evoluzione...Il vetro non è rovinato perchè dovrebbe essere la parte sterile ed essendo anche oggi riciclabile è la parte del macchinario che risulterebbe sostituibile e di più facile reperibilità, é un'ambientazione magari un po pazza e strampalata ma era quello che avevo in mente e ho cercato di ricostruirlo in 3d...le proporzioni sono un po' sballate e il difetto sopratutto del tavolo e della sedia è ingigantito dal grandangolo dell'inquadratura...vedrò di sistemare un po' tutto...grazie a tutti per i consigli :)

ARGH, un attimino morboso mercy? la radice naturale della nascita sta nel fatto che essendo appunto naturale dovrebbe avvenire in una placenta all'interno di un animale della stessa specie del nascituro... :D

naa.. "The Body Snatchers, 1955, Jack Finney" ;)

mi piace la seconda, con questa luce mirata.. però ora sembra volare nel vuoto la "bolla", è sparita completamente l'ombra, quasi come se fosse in post :P

Mi piace l'idea e la prima illuminazione mi piaceva di più, il problema è che con una bolla piena di liquido ci dovrebbero essere delle caustiche sul pavimento, oltre che l'ombra, ma se come dici Blender ha dei problemi nelle trasparenze forse può risultare difficile. Sono molto interessato a Blender e seguirò con piacere tutto il procedimento. In bocca al lupo intanto ;)

La prima illuminazione mi piaceva di piu`, anche perche` con le altre due la bolla-placenta passa in secondo piano, come se fosse un dettaglio, anziche` il fulcro della scena. E poi secondo me va rivisto il pavimento...troppo lucido. Per il resto e` una vera figata! :w00t:

Sono andato avanti e ho rielaborato un po' tutto...molti mi hanno detto che preferivano le versioni vecchie ma così tutto funziona e mi sembra strutturato meglio sia cromaticamente che srtrutturalmente...a voi :)

okkkkkk.jpg

Personalmente questo tipo di capsula mi piace molto di più dell'altra. Magari però pare un po "insipida" per ora. Ci manca ancora qualche dettaglio forse... in ogni caso fossi in te diminuirei l'effetto bollicine all'interno del liquido.

Un'altra cosa: il mobile che si intravede sulla sx ti aiuta a fare la cornice della scenam ma forse è troppo evidente. Fossi in te lo tirerei un po indietro per lasciare + spazio tra il soggetto e i bordi dell'inquadratura.

Il feto è sempre aggiunto in post?