Jump to content
icer

Steel Life

Recommended Posts

"Steel Life"

di by Mathieu Gérard

gallery_6117_216_26704.jpg

http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=3911557&server=vimeo.com&show_title=1&show_byline=1&show_portrait=0&color=00ADEF&fullscreen=1"type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" width="507" height="380">

.. e Making of...

http://vimeo.com/moogaloop.swf?clip_id=3040668&server=vimeo.com&show_title=1&show_byline=1&show_portrait=0&color=00ADEF&fullscreen=1"type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" allowscriptaccess="always" width="507" height="380">

Sito

Edited by icer

Potrebbe essere un video promo di qualche plugin di particellari/fluidi, non c'è molta sostanza.... anzi, personalmente l'ho trovato molto lento e noioso.

Lo spessore tecnico comunque è notevole.

Vorrei potergli stringere la mano signori!!! :Clap03: Complimenti,

Un lavoro fatto veramente bene.

Ma in pratica però non mi quadra una cosa.. la terra in tutto ciò viene distrutta da un asteroide? :blink2:

Brutta fine!! :crying:

Complimenti per la musica del make of.. che è la colonna sonora di Sunshine!:)

Io un significato molto profondo l'ho sentito e visto

E' fatto con Maya :D :D :D :D :D

A parte gli scherzi, io ho visto vita, nascita ed esplosione di vita.

Veramente ben fatto.

Solo che non riesco a capirne fino in fondo il senso.

Si, è vero, ha a che fare con la nascita, con la vita, ma rimane tutto sospeso senza un vero finale.

Mi lascia un pò a bocca asciutta.

Comunque complimenti per la realizzazzione. :D

A parte gli scherzi, io ho visto vita, nascita ed esplosione di vita.

anche io ho visto questo, in alcune scene sembra di assistere alla fecondazione di un ovulo

Beh secondo me è fantastico

_la regia mi è piaciuta molto, credo che il regista volesse comunicare certe emozioni che francamente ho sentito,

a parte il finale che mi ha dato poco... ci sono anche molti spunti orientali,

_le immagini sono bellissime, molto ben studiate... suggestive

_il livello tecnico è altissimo, e vedere che è stato fatto tutto con maya, mi mette dei bei interrogativi... perchè alcuni passaggi delle dinamiche, sono tecnicamenti molto avanzati.

Complimenti ai realizzatori!!

Ragazzi, credo che alla base di effetti molto belli e ben fatti ci debba essere sempre un senso logico.

Come avete fatto notare in molti le bellissime immagini non sono supportate da un messaggio o storia, all'altezza degli effetti speciali.

Sembrano esempi o singoli spezzoni raccolti e messi in un unico video, un demo di chissà cosa

In questo caso credo che tutto il lavori che hanno fatto si annulli.

Quello che dico naturalmente vale per dei professionisti come credo che siano quelli del team che hanno realizzato il video

certo per noi comuni mortali basta e avanza:-) :D

pixel

info sul progetto trovate in rete: "... For his master thesis at Arts et Technologies de l’Image, Mathieu Gérard created “Steel Life,” a breathtaking tapestry of textures and light that evokes themes of genesis and rebirth.

While there’s no obvious narrative, the film uses abstract realism—lovingly rendered imagery inspired by nature—to build an associative network of ideas. The lush soundtrack, composed by Mathieu Alvado and performed by the Star Pop Orchestra, adds a dramatic arc to the film..."

a breathtaking tapestry of textures and light that evokes themes of genesis and rebirth.

Ci avevo preso alla grande. ;)

Onestamente non capisco, come possa, il fatto che alcuni di voi non sentano quale messaggio dia l'autore, farlo mettere nella condizione, di non aver voluto dire nulla.

Per me è stato chiaro sin da subito, non sono di certo un genio, ma è palese, forse vi siete, soffermati un po troppo sui VFX.

Raga se non avete capito che si tratta di una SUPER NOVA (Stella che sta per esplodere)

Mi sa che il messaggio nn lo capirete mai.........

Tutto il filmato è tra i più spettacolari che io abbia mai visto

gli autori sono dei fenomeni!

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::crying:

Edited by Michele

Raga se non avete capito che si tratta di una SUPER NOVA (Stella che sta per esplodere)

Mi sa che il messaggio nn lo capirete mai.........

Tutto il filmato è tra i più spettacolari che io abbia mai visto

gli autori sono dei fenomeni!

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::crying:

finalmente qualcuno che pensa. :Clap03:

finalmente qualcuno che pensa. :Clap03:

Ti ringrazio ma in realtà questo genere di cose mi appassionano.....

Immagina un esplosione che equivale a 10000 ordigni nucleari

ma nello spazio non cè l'atmosfera e per questo non si sente un rumore.... :crying:

(anzi non immaginiamo rigustiamoci il filmato...... :hello: )

Aggiungo una piccola descrizione per chi ancora nn avesse capito il senso.... :wallbash:

Le Stelle fanno una vita tranquilla, ma vanno incontro a una fine piuttosto traumatica.

La loro energia è prodotta dalla fusione termonucleare di elementi, Stelle con una massa

maggiore a quella del Sole si ingrandiranno migliaia di volte, il nucleo di queste Stelle

sembra il sogno di un alchimista. Esse convertono idrogeno in elio, elio in carbonio,

carbonio in azoto, e ossigeno e silicio...tutto in ferro.

Arrivata al ferro la Stella termina di convertire, collassa sotto il suo stesso peso ed

esplode con un enorme energia, diventando una "supernova". :hello:

bello tecnicamente, noterei l'importanza enorme della colonna sonora, senza la quale si perderebbe il 75% della sensazione :)

Bellissima la realizzazione... la viscosità e fluidità del metallo liquido è resa così perfetta che sembrava mercurio...

a livello di spiegazione sulle supernovae non mi sembra che spieghi realmente tutto... innanzitutto mi sambra che ci siano più sottotrame... ovvero la parte energetica relativa all'espansione e compressione particellare dovuta alla gravità in espansione della supernova... poi c'è una specie di accoppiamento meccanico tra un pistone e un satellite in cui versamenti di liquidi che portano ad un "esplosione" finale... ed infine la vita metallica in parallelo con la vita organica nella sua nascita e crescita... fino al collasso..

tutto ciò sempre nella mia umilissima e ignorantissima interpretazione...

Edited by DeSign79