Jump to content
TWO EMME DESIGN

6 Giga Di Memoria Ram Ma Vista Ne Usa Solo 3

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho ritirato da poco il mio nuovo pc.

vista mi riconosce 6 giga di memoria, ma alla fine ne usa solo 3.

se vado su task manager vedo che è al 70 % della memoria; ho fatto una proporzione e ho scoperto che ne usa solo 3

ho il kit 6 gb (3x2gb) 1600 trial channel.

la scheda madre è una asus p6t deluxe e processore intel core i7 920.

come mai?ho provato a guardare sul programmino di controllo TURBOV e OC PALM ed EPU-6 ENGINE.

chi mi aiuta per piacere?????

grazie mille

scusa dici che ne vede 6? ma chi li vede 6 il bios o vista?

hai vista 32 o 64bit? dici che ne usa solo 3 per fare cosa?

guardate....vi ho allegato le immagini delle prestazioni del sistema.se non sbaglio ho visto da qualche parte che la ram ha frequenza di 1066.

come faccio a gestire la frequenza?visto che ho 1600, anche se supporta fino a 1333.1600 oc.

non ci capisco niente.....

come si fa a disattivare il sitema epu?

grazie

post-16822-1238750318_thumb.png

post-16822-1238750354_thumb.png

post-16822-1238750378_thumb.png

prima di pensare ad alzare le frequenze della ram, mi preoccuperei di reinstallare il sistema operativo in versione 64bit.

comunque i processori i7 hanno il controller della memoria integrato nel processore, quindi in caso di idle il processore scende di frequenza, e logicamente le ram lo seguono. la cosa più "urgente" resta la formattazione e installazione di Vista 64...

prima di pensare ad alzare le frequenze della ram, mi preoccuperei di reinstallare il sistema operativo in versione 64bit.

comunque i processori i7 hanno il controller della memoria integrato nel processore, quindi in caso di idle il processore scende di frequenza, e logicamente le ram lo seguono. la cosa più "urgente" resta la formattazione e installazione di Vista 64...

formattare il pc e installare un nuovo sistema operativo?e chi me lo paga?ho vista home premium originale.......

formattare il pc e installare un nuovo sistema operativo?e chi me lo paga?ho vista home premium originale.......

io non di certo ;)

hai chiesto perchè il tuo pc usa 3 gb di ram e non 6... io ti ho risposto che vista 32bit ne usa al massimo 3 e vista 64 ne usa fino a 128gb. se ti mancano i soldi per comprare l'OS non posso farci niente, come non si può fare nulla per farti usare 6gb di ram con un sistema operativo a 32bit.

hai chiesto una soluzione e io te l'ho data, per problemi economici non posso aiutarti ;)

Credo che la Microsoft sostituisca sistemi a 32bit con sistemi a 64bit, se dico una cretinata kris correggimi... Tra l'altro non capisco come ci sia finito dentro Vista HOME, estremamente limitata come versione rispetto a Business (e Ultimate ovviamente).

Per la ram: chi ha detto di comprare le 1600 che sono strainutili, anzi extrastrainutili? Non toccare i settaggi della scheda madre, lasciali così come sono, al massimo puoi settare da bios la frequenza di 1333 CL7 se la ram li regge. Anche le utility di risparmio energetico lasciale abilitate, disabilitate ti fanno consumare un botto di corrente in più inutilmente.