Jump to content
motopiku

3dsmax2010 E...ati

Recommended Posts

Salve a tutti,

avrei la necessità di un consiglio pratico.

Ho il portatile che mi sta abbandonando e devo sostituirlo.

nelle varie ricerche ho trovato uno che potrebbe fare a caso mio.

si tratta di un DELL Studio XPS16.... ottimo ........ma......

monta una skeda video ATI® Radeon™ HD 3670 da 512Mb.

Non sono un amante delle ATI... anzi... un paio di anni fa ho provato una costosissima FireGL e 3DsMAX mi creava un'infinità di problemi... ma non era ancora AMD.

Qualcuno di voi ha...magari nel portatile una Radeon per vedere se 3DsMAX ci gira bene? (ovviamente nei limiti del tipo del computer) magari la versione 2010?

Grazie

Mah guarda io ti posso dire che le firegl e firepro, montate su una workstation (nn portatile) vanno decisamente bene. Il paragone con le schede gamer non è neanche da prendere in considerazioen :)

Come fluidità di movimento in viewport la firepro v5700 dell'ufficio è una spanna sopra alla geforce 9800gtx che uso a casa ;)

Se dovessi prendere una scheda adesso, forse andrei su una fx3800...ma una corrispettiva ati è sicuramente all'altezza della situazione :)

Ciao

IO ho una hd3850 sul fisso e nessun problema con ma. STessa cosa quando prima avevo una x1950xt.

Infine su un vecchio portatile ho una x1300 mobile, dunque una scheda molto modesta, ma problemi no di certo... le prestazioni ovviamente son quelle che sono.

Secondo me vai tranquillo. Ad ogni modo sposto sui consigli per gli acquisti.

Io con Max 9 sul portatile lavoravo con una Radeon Mobile 6700 (mai progetti complessi però), una scheda di 4 anni fa... Ovviamente sconsiglio assolutamente un modello come la 3670M che fa veramente ridere con un programma di grafica come Max.

Io ho un portatile con una radeon mobility x1600...Mai avuto problemi, e si difende davvero egregiamente..ho lavorato con file da 1 o addirittura 1,5 milioni di poligoni e sono riuscito a gestirli(con qlc sforzo ma ce l'ho fatta)..Mi posso dire soddisfatto..

i problemi invece li ho con Autocad 2008 (uso la stessa versione di 3ds max, la 2008) ma questo è un'altro discorso..