Jump to content
DrP

Errore Installazione Sistema Operativo

Recommended Posts

Ciao a tutti.. qualche giorno fa ho comprato un nuovo pc (grazie simone82 per i consigli)... arriva, e carico come una molla vado per installare il sistema operativo (win 2003 server 64 bit) dopo poco viene fuori la schermata blu che riportra una serie di problemi e possibili soluzioni ed in fondo "technical information stop: 0x0000...007e". :wallbash:

mosso dalla disperazione provo ad installare il buon vecchio win xp pro 32bit.. e sembra che tutto fili liscio (mi chiede dove voglio installare etc) ma non lo ho installato per questioni di sfruttamento ram...

link alla configurazione http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=67904

qualcuno saprebbe aiutarmi?? :wallbash:

grazie in anticipo

Boh, ho installato decine di sistemi operativi ma la schermata blu in questa fase non mi è mai capitata. Devi necessariamente leggere le technical information per indagare il problema.

Che tipo di formattazione hai dato in ogni caso?

questo è quello che viene fuori..

A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.

If this is the first time you’ve seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follows these steps:

Check to be sure you have adequate disk space. If a driver is identified in the stop message, disable the driver or check with the manufacturer for driver updates. Try changing video adapters.

Check with your hardware vendor for any bios updates. Disable bios memory options such as caching or shadowing. If you need to use safe mode to remove or disable components, restart your computer, press f8 to select advanced startup options, and then select safe mode.

Technical information:

Stop: 0x0000007e (0xffffffffc0000005, 0xffffff80000012a72c1, 0xffffffadf5d50ba30, ……)

questo è quello che viene fuori..

A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.

If this is the first time you’ve seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follows these steps:

Check to be sure you have adequate disk space. If a driver is identified in the stop message, disable the driver or check with the manufacturer for driver updates. Try changing video adapters.

Check with your hardware vendor for any bios updates. Disable bios memory options such as caching or shadowing. If you need to use safe mode to remove or disable components, restart your computer, press f8 to select advanced startup options, and then select safe mode.

Technical information:

Stop: 0x0000007e (0xffffffffc0000005, 0xffffff80000012a72c1, 0xffffffadf5d50ba30, ……)

è molto generico come errore:

http://www.google.it/search?hl=it&clie...Cerca&meta=

una volta inserito il cd di win2k3, arrivi al punto di scegliere la partizione dove installare il sistema operativo o crasha prima? hai premuto il tasto F6 per caricare i drivers sata dal floppy?

schermate blu prima della scelta della partizione possono derivare dal fatto che win2k3 non contiene drivers per i controller sata.

appena parte l'installazione, sotto dovresti avere una fascia bianca, dove ti dirà di premere F6 per installare i drivers di terze parti.

premilo e prova a inserire il floppy con i drivers a 64bit del tuo controller sata.

scusa una domanda, ma perchè stai installando windows server 2003? ti serve un domain controller o un server DNS?

server DSN..

altro problema.. sulle istruzioni della scheda madre (ASUS P6t) c'è scritto che non c'è il connettore per il floppy (Infatti non lo vedo) e devo usare usb floppy drive.. :wallbash:

ieri ho finalmente risolto, siamo riusciti ad installare.. mai sudato tanto, grazie kris se non mi avessi dato la dritta dell'emulazione del floppy (anche li a capire che la chiavetta andava formattata in FAT ci abbiamo messo un pò :wallbash: ), comunque erano i driver sata/raid per il 64 bit che non erano instalati...

grazie ancora :Clap03:

le nuove mainboard emulano il floppy da una chiavetta usb, attiva l'emulazione nel bios, e inserisci la chiavetta con i drivers

questa emulazione potrebbero inserirla anche per le MB con il connettore floppy, in questo modo si eviterebbe di acquistare il lettore :)

ieri ho finalmente risolto, siamo riusciti ad installare.. mai sudato tanto, grazie kris se non mi avessi dato la dritta dell'emulazione del floppy (anche li a capire che la chiavetta andava formattata in FAT ci abbiamo messo un pò :wallbash: ), comunque erano i driver sata/raid per il 64 bit che non erano instalati...

grazie ancora :Clap03:

Tutto è bene quel che finisce bene. :D