Vai al contenuto
Avorio

Csg Server E Piscina

Recommended Posts

Salve ragazzi,

vi scrivo per un problemino che non mi era mai capitato prima, uso molto spesso con Brazil il CSG per avere uno sfondo funzionale e sempre perfetto, ma in questa immagine devo aggiungere una piscina che finisce inevitabilmente sotto il limite del terreno, quindi devo bucare il CSG! Tra l'altro la forma è a "fagiolo", quindi nemmeno rettangoli o altro (ma forse è un problema secondario).

Per adesso ho provato a fare un disco enorme molto sottile, in booleano con una forma di piscina, e nel buco chiaramente ho messo la piscina. Per adesso la resa non è male ma non vorrei che mi desse problemi in futuro (linea dell'orizzonte o altro), quindi mi chiedevo se qualcuno di voi magari conosceva un sistema alternativo a quello che ho usato io!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il csg server come dici tu ti dà un piano infinito, e le uniche regolazioni in merito sono la sua altezza nell'asse Z e il materiale.

per le altre cose usa il plane di max

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il csg server come dici tu ti dà un piano infinito, e le uniche regolazioni in merito sono la sua altezza nell'asse Z e il materiale.

per le altre cose usa il plane di max

Ho avuto lo stesso problema con dei parcheggi sotterranei.. chiesi appunto a Splutterfish di inserire nella loro wishlist la possibilità di bucare il piano di Brazil.. Molto probabilmente l'opzione non arriverà cosi presto e attualmente non c'è soluzione... nei casi peggiori l'unica è fare 2 render e comporli poi in photoshop..

Fossi in te pero non userei un disco ma un piano o box con un buco quadrato dove poi andrai a mettere l'intera scena..

Daniel.

Link al messaggio
Condividi su altri siti