Jump to content

Recommended Posts

Eccomi quà con un nuovo WIP, anche questo per allenarmi un po' :)

Si intende realizzare un Razorback degli Space Marine direttamente da WarHammer 40000. Quanto realizzato fino ad ora è l'immagine allegata.

La parte in blu è stata realizzata piatta e in seguito ha subito un processo di bevel nei vari punti in rilievo o incavati. Manca il Chamfer che aggiungerò alla fine, quando la carrozzeria sarà completa :P

post-44852-1238704396_thumb.jpg

up:

fronte

razorback050409fronte.jpg

retro

razorback050409retro.jpg

Aggiunti i cingoli e un proncipio di torretta sul "tetto", nonchè il portello sul retro (che non avevate visto, ma non c'era fino ad ora XD e va ancora modificato aggiungendo altri pioli)

Up:

aggiunto il fronte del veicolo (ancora da completare) e chamferato il resto della carrozzeria (che fatica selezionare più di seicento bordi XD).

Chiedo scusa ai fan più accaniti se non è esattamente una copia 1:1 ma con un blueprint solo laterale e la misura a mano su modellino vero con conversione approssimata per le parti in profondità non è molto facile XD

post-44852-1239031028_thumb.jpg

up:

razorback080409.jpg

Aggiunto il cannone laser binato :) ci sono ancora diversi dettagli da sistemare (come alcuni punti di chamfer) e da aggiungere (tutti i dettagli delle parti nere della torretta).

Ho un problema con il chamfer, quando vado a chamferare la base della torretta, i lati delle rientranze si allungano in maniera oscena o.o come mai? attendo supporto :)

inoltre non capisco come mai quando uppo l'imamgine buona parte pare sbiadita :???:

Edited by Blueghost

intanto altro up:

aggiunta postazione superiore dove verrà montata un'antenna o un piccolo lanciarazzi (ora vediamo), aggiunto un "coso con punte" sul muso (che dovrà assere allungato),aggiunto riparo spesso davanti ai vetri anteriori, aggiustato il colore perchè prima non si vedeva una mazza XD ma è comuqnue un colore temporaneo ;)

post-44852-1239376669_thumb.jpg

up (piccolo):

aggiunti dei piccoli dettagli al porta antenna/lanciarazzi, aggiunti cavi che escono dal cannone laser binato verso la base, aggiunto mirino digitale 8o qualunque cosa sia o.o) sopra al cannone laser binato.

Oggi ho anche iniziato a unwrappare alcune parti. Sarà un delirio totale XD mi farebbe comodo qualche tool apposito(non ditemi roadkill perchè per quanto abbia provato non sono riuscito a farlo partire).

Rinnovo inoltre la richiesta d'aiuto per quel problema, aggiungendo un'immagine in wire della sezione interessata 8ma si vede comunque ben poco).

post-44852-1239466767_thumb.jpg

post-44852-1239466781_thumb.jpg

oddio l'avevo già postata quella del wire XD me ne sono accorto ora chiedo scusa

giusto per la cronaca questo è il razorback originale:

38130.jpg

buona pasqua a tutti i treddiani che seguono e anche a quelli che non seguono ;)

Edited by Blueghost

se non sbaglio ho cancellato i poligoni ed estruso le pareti verso l'interno, poi ho inserito un cilindro più piccolo dentro per tappare il buco XD Non so se mi sono spiegato.

la parte sporgente delle rientranze (questo è un vero controsenso) erano in realtà pezzi di un'altro cilindro più piccolo, messo all'interno e rimasto scoperto dopo aver fatto i buchi, i cui bordi sono stati estrusi.

Sempre più complicato XD

ok, visto che c'erano un monte di errori ho cancellato tutte le rientranze, le ho tappate col create e quindi le ho riestruse aggiustando dopo le edges che venivano un po' a cavolo, spostandole leggermente in basso e verso l'interno (avevo provato anche con le boolean ma è meglio tralasciare...).

Ora ho chamferato il tutto e viene piuttosto bene. Unico problema è che il chamfer agli angoli crea fatte a tre vertici, senza contare che alcune edges vengono chamferati ma i vari segmenti rimangono planari (come da immagine sottostante).

razorbackchamfernosmoot.jpg

(chamfer 0,3 con 3 segmenti)

Questo fa si che applicando uno smooth il risultato non sia molto gradevole:

razorbackchamfersmooth.jpg

E non parliamo di turbosmooth e meshsmoot o.o

qualche consiglio? :(

intanto picolo up:

razorback140409.jpg

Aggiunta apertura superiore anteriore sinistra (vista da dentro il carro) con relativi sportelli, modificati i cingoli (maledetti ho dovuto allarcare anche la zona di passaggio perchè i nuovi non ci passavano XD).

tra l'altro mi dice 1,01 Mb si 1000 Kb negli allegati o.o e quando provo ad allegare mi dice che il file è troppo grosso (140 kb). Mah o.o

Edited by Blueghost