Jump to content
mutkakokudka

1 Bucket Vray X Un Quad Core ?!?!

Recommended Posts

Ciao,

Ma qualcuno saprebbe spiegarmi perche' su un pc AMD Pehnom II quad core ho un solo bucket quando faccio i render?!! Non sono riuscito a incontrare nessun opzione x aumentare i bucket....dovrebbe essere 4 alla fine no?

grazie

customize>preference nella scheda rendering verifica che sia spuntato "Multi-Threading"

Ciao,

ho verificato ed e' spuntato......stranissimo,

di fatto non ho toccato niente dalle impostazioni default di 3d max (2008), l'ho appena installato

ma potrebbe essere qualche impostazione sul sistema operativo (Vista 64)?

grazie

ma potrebbe essere qualche impostazione sul sistema operativo (Vista 64)?

grazie

No, se apri task manager quanti cpu vedi? assicurati di andare sulla cartellina "performance" e da "view" selezionare "un grafico per cpu"

Edited by kris_73_it

No, se apri task manager quanti cpu vedi? assicurati di andare sulla cartellina "performance" e da "view" selezionare "un grafico per cpu"

ciao,

vedo 1 solo!!! Ma e' possibile?! Ho appena comprato un nuovo pc con Phenom II 920, dovrei impostare qualcosa x utilizzare tutti e quattro. Ti allego l'immagine

grazie

scusa, ma prima avevi un pc con un solo core? hai reinstallato il sistema operativo?

No. Me l'hanno assemblato da 0. Nn riesco a caricare l'immagine del taskbar x mandartela (nn so perche') cmq si vede un solo grafico..... nella specificazione del sistema mi esce Amd Phenom II 920 ....come potrei comprovare se si usano effettivamente i 4 core?

clic destro su "my computer>gestisci>gestione periferiche

nel lato destro dove hai tutte le periferiche dovresti avere la dicitura "computer" aprila selezionando il "+"

cosa leggi? ACPI Multiprocessor PC oppure ACPI Single processor PC?

se scendi dovresti avere anche loa voce processore/i se apri anche qui ne vedi 1 o più?

clic destro su "my computer>gestisci>gestione periferiche

nel lato destro dove hai tutte le periferiche dovresti avere la dicitura "computer" aprila selezionando il "+"

cosa leggi? ACPI Multiprocessor PC oppure ACPI Single processor PC?

se scendi dovresti avere anche loa voce processore/i se apri anche qui ne vedi 1 o più?

Lí trovo scritto ACPI x 64 - based PCI, sotto nella scheda processore trovo tutti e quattro e ognuno sembra funzionare correttamente.

Tra l'altro nn riesco ad allegare nessun file oggi nel forum....sarebbe bene mandarti la schermata.

grazie

se resta in grigio è perchè per lui c'è un solo processore. a questo punto contatta chi ti ha assemblato e installato il pc.

ci sono seri problemi....

Lí trovo scritto ACPI x 64 - based PCI, sotto nella scheda processore trovo tutti e quattro e ognuno sembra funzionare correttamente.

Tra l'altro nn riesco ad allegare nessun file oggi nel forum....sarebbe bene mandarti la schermata.

grazie

faq, ce n'è una apposta circa le immagini...

Prova a fare un render con mental ray semai, per vedere se è un problema di vray o altro...

Edited by nicolce

faq, ce n'è una apposta circa le immagini...

Prova a fare un render con mental ray semai, per vedere se è un problema di vray o altro...

se non vede nemmeno i 4 cores da task manager... la vedo grigia... :huh:

se non vede nemmeno i 4 cores da task manager... la vedo grigia... :huh:

ma dai, dici davvero?!! Allora come puo' essere che nel hardware di windows vengono riconosciuti tutti i 4 cores....ognuno sembra che funzioni bene (driver funzionano correttamente ed etc.) A che potrebbe essere dovuto il problema?

Tra l'altro mental ray anche riconosce 1 bucket solo....