Jump to content
fabio80s

Volkswagen Maggiolino

Recommended Posts

Ciao a tutti, non è la prima volta che scrivo in questo forum ma è passato molto tempo... vorrei presentarvi il mio terzo lavoro completo (o quasi) in 3ds max, in tutto i lavori che ho fatto sono 4, quindi sono ancora molto alle prime armi.

E' un Volkswagen Maggiolino vecchio tipo. Ditemi cosa ne pensate, quali sono i pregi e i difetti del lavoro svolto. Grazie a chi mi risponderà! :)

PS la vettura non è ancora completa : devo finire gli interni, i fari posteriori e, forse, rifare quelli anteriori!

maggiolino1.jpg

maggiolino2.jpg

maggiolino4.jpg

maggiolino5b.jpg

usti ! fulmine a ciel sereno!

modellazione in salute ..usi mental ? carpaint?

magari metti un wire .. sai di sti tempi lo chiedono un po tutti :)

ciao soc...

Edited by socmell

beh, la modellazione è molto buona direi... e si, son certo di mental ray perchè riconosco il car paint di default...

lavorerei sull'illuminazione, hai usato delle luci con ombre troppo nette che nei set di still life ogni fotografo farebbe il possibile per evitare!

prova con delle photometric rectangular con una dimensione grande, tipo 1 x 2 mt.. dovrebbero addolcirti il tutto...

e quoto anche io la richiesta di ambientazione, valorizzerebbe molto!

p.s.

ma le gomme con la scritta pirelli bicolor esistono davvero? mi sembrano un pò strani... :huh:

p.s.2

ma il maggiolino metallizzato? non puoi metterci una bella vernice d'epoca original? così sembra pimpato! ;)

Ciao e grazie a tutti per i vostri parari. Come mi è stato giustamente richiesto, aggiungo il wire :

wireframer.jpg

Per quanto riguarda i consigli sia riguardo all'ambientazione che riguardo all'illuminazione, cercherò di metterli in pratica. Pensate che un'immagine HDRI sia una buona idea?

Riguardo al materiale usato ho scelto proprio il car paint già definito, ma mi piacerebbe provare con un materiale fatto totalmente da me; a questo proposito mi piacerebbe, come mi ha suggerito qualcuno, creare una tinta pastello d'epoca che ben si adatterebbe alla vettura. La mia idea di partenza era anzi ricreare proprio Herbie e credo che lo farò.

Come rendering ho usato mental ray. :)

complimenti , come modellazione mi piace molto. Per tutto il resto non mi esprimo perchè a illuminazione e materiali sono a zero - -

Forse le ruote sono un pelo grandi e le gomme troppo larghe , ma non ho reference quindi vado a naso

ciao

ciao per essere il quarto lavoro....accidenti!!!

Anche io sono impegnato nella modellazione di una macchiana da me disegnata....ma faccio un po di fatica ad ottenre le forme che voglio.

qui invece mi sembra tutto ben realizzato.

PS quto la luce troppo nettta.

l'hdr si se la inserisci in un contesto...altrimenti personalmente mi piace di piu un mix di luci bianche e gialline.