Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

Ciao!

Qualcuno ha qualche idea se esitsa un modo o cos'altro di renderizzare su 3dsmax in questo modo:

un'immagine di grandi dimensioni, fare in modo che un sistema in rete calcoli dei pezzi di questa immagine?? Ad esepmio un immagine 2000x2000, ci siano 3 Pc che ne renderizzano (magari in multitrhead) dei singoli pezzi da 666x666 .... per poi magari montarli in photoshop a mano?!?.... un pò come si fà x renderizzare pellicole cinematografiche.... Questo xabbattere il peso di informazioni che deve calcolare il sistema...Anche con lo scotto di calcolarle pezzo x pezzo...in modo da non far crashare windows?

Si può fare a mano forse con il rendering cropping/Region di Max, ma credo che ad esempio usando Vray venga calcolata cmq tutta la struttura dei dati dell'immagine complessiva...In ogni modo si perde la precisione dell'affiancare i pezzi a causa della procedura cmq "manuale" e non automatizzata, specie se si tratta di animazione..... :-/

A voi la palla! :-)

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie 10000000 ottimo tutorial!... non l'avevo trovato smanettando nel motore di ricerca, grazie ancora....

Non avevo mai provato l'opzione split scanline....

una domanduccia.... Vray cmq calcola il prepass x ogni striscia?!? .... nel senso, calcola il prepass solo della striscia oppure calcola il prepass dell'intera immagine, e poi ogni macchina renderizza la propria striscetta?!? ... No xè nel primo caso è cmq buono e non pesa troppo sulla scena complessiava, nel secondo sarebbe una tragedia... :-)

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

con le vecchie versioni ti conveniva computare la ir.map sulla macchina + veloce e poi renderare in split. Con le ultime versioni (non ho ancora provato) dovrebbe funzionare il modulo DR propietario chaosgroup.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
Aspetta! x

Ti piacerebbe rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità nel campo della computer grafica?.

Iscrivendoti alla newsletter, potrai ricevere direttamente nella tua casella di posta tutte le novità dal mondo della computer grafica, le iniziative della community, le offerte di lavoro, i tutorial, gli articoli, le interviste, le promozioni, gli eventi e molto altro. I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto della privacy e potrai scegliere di disiscriverti in ogni momento.

SUBITO UN REGALO PER TE!
Iscrivendoti alla Newsletter riceverai subito il codice promozionale per scaricare gratuitamente le immagini da HDRI pro.