Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao!

Qualcuno ha qualche idea se esitsa un modo o cos'altro di renderizzare su 3dsmax in questo modo:

un'immagine di grandi dimensioni, fare in modo che un sistema in rete calcoli dei pezzi di questa immagine?? Ad esepmio un immagine 2000x2000, ci siano 3 Pc che ne renderizzano (magari in multitrhead) dei singoli pezzi da 666x666 .... per poi magari montarli in photoshop a mano?!?.... un pò come si fà x renderizzare pellicole cinematografiche.... Questo xabbattere il peso di informazioni che deve calcolare il sistema...Anche con lo scotto di calcolarle pezzo x pezzo...in modo da non far crashare windows?

Si può fare a mano forse con il rendering cropping/Region di Max, ma credo che ad esempio usando Vray venga calcolata cmq tutta la struttura dei dati dell'immagine complessiva...In ogni modo si perde la precisione dell'affiancare i pezzi a causa della procedura cmq "manuale" e non automatizzata, specie se si tratta di animazione..... :-/

A voi la palla! :-)

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie 10000000 ottimo tutorial!... non l'avevo trovato smanettando nel motore di ricerca, grazie ancora....

Non avevo mai provato l'opzione split scanline....

una domanduccia.... Vray cmq calcola il prepass x ogni striscia?!? .... nel senso, calcola il prepass solo della striscia oppure calcola il prepass dell'intera immagine, e poi ogni macchina renderizza la propria striscetta?!? ... No xè nel primo caso è cmq buono e non pesa troppo sulla scena complessiava, nel secondo sarebbe una tragedia... :-)

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

con le vecchie versioni ti conveniva computare la ir.map sulla macchina + veloce e poi renderare in split. Con le ultime versioni (non ho ancora provato) dovrebbe funzionare il modulo DR propietario chaosgroup.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×