Jump to content
deam

Michetta Gaetano Pesce

Recommended Posts

...

ragazzi devo inserire in un render la famosa michetta di gaetano pescce.... :o

qualcuno di voi ce l'ha??? :D

ho provato a modellarla ma è davvero lunga e ne ho urgente bisogno...

help

Share this post


Link to post
Share on other sites

e l'avevo trovato anchio...

però sto provando con i diplacement ricavatio dalle foto del sito ufficiale , e forse mi sta venendo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest

Secondo me con displacement devi fare molte prove per ottenere un buon risultato. Consiglio: modella. Crea un chamferbox abbastanza spesso con un numero adeguato di suddivisioni. Selezioni i vertex dove hai previsto di creare i bottoni. Su quei vertex esegui un chamfer, converti la selezione in poligoni. Spunta soft selection riducendo il falloff, ed eventualmente deselezionando l'affect backface. Per l'imbottitura, che qui è molto marcata, trascini per bene su Z negativo, togli soft selection, e sui poligoni selezionati esegui un triplo bevel non troppo pronunciato con outline positivo-zero-negativo per creare il bottone. Per la bordatura esegui un chamfer su un loop di edges. Se ti serve il bordo "pipe", crea una shape dalla selezione di edges sul mod. Meshsmooth, e attiva il render in viewport della spline, quindi convertila in poly. Se vuoi a questo punto meshsmooth lo puoi eliminare.

Per le pieghe esegui delle selezioni a piacere "a croce" degli edges che intercettano i bottoni, e su questi edges fai un chamfer. Salda i tre vertici terminali di ciascun chamfer altrimenti con NURMS Subdiv attivato escono delle bugne.

Spunta NURMS Subdivision e osserva il risultato.

Per le pieghe "secondarie" sullo spessore puoi modellarle con lo stesso principio o eventualmente andare di displacement.

Suggerimenti per la modellazione anche in questo tutorial..

Qui alcune immagini da cui ricavare mappe displace: link.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secondo me con displacement devi fare molte prove per ottenere un buon risultato. Consiglio: modella. Crea un chamferbox abbastanza spesso con un numero adeguato di suddivisioni. Selezioni i vertex dove hai previsto di creare i bottoni. Su quei vertex esegui un chamfer, converti la selezione in poligoni. Spunta soft selection riducendo il falloff, ed eventualmente deselezionando l'affect backface. Per l'imbottitura, che qui è molto marcata, trascini per bene su Z negativo, togli soft selection, e sui poligoni selezionati esegui un triplo bevel non troppo pronunciato con outline positivo-zero-negativo per creare il bottone. Per la bordatura esegui un chamfer su un loop di edges. Se ti serve il bordo "pipe", crea una shape dalla selezione di edges sul mod. Meshsmooth, e attiva il render in viewport della spline, quindi convertila in poly. Se vuoi a questo punto meshsmooth lo puoi eliminare.

Per le pieghe esegui delle selezioni a piacere "a croce" degli edges che intercettano i bottoni, e su questi edges fai un chamfer. Salda i tre vertici terminali di ciascun chamfer altrimenti con NURMS Subdiv attivato escono delle bugne.

Spunta NURMS Subdivision e osserva il risultato.

Per le pieghe "secondarie" sullo spessore puoi modellarle con lo stesso principio o eventualmente andare di displacement.

Suggerimenti per la modellazione anche in questo tutorial..

Qui alcune immagini da cui ricavare mappe displace: link.

grazie per la spiegazione , il tutorial della modellaziuone non lo conoscevo , il sito delle texture si..

displacement

ho usato questa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...