Jump to content
icer

Ozone 4.0

Recommended Posts

Molto interessante la politica dei limiti di questa versione beta..

The Ozone 4.0 Open Beta is a free, fully functional version of Ozone 4.0.

With the Open Beta, you can:

Use e-on's atmospheric rendering technologies inside of 3ds Max, Maya, XSI, Cinema 4D or Lightwave,

Create entirely new atmospheres or load any of the 150+ included presets and modify them to your liking,

Use any of the 140+ included cloud shapes to customize your cloudscapes,

Animate the atmosphere, the clouds and the sun,

Render images with no size limit, and

Save and export your work.

The Open Beta of Ozone 4.0 is a free, non limited version of Ozone that you can use as much as you like for the duration of the beta period. You may not use the Open Beta after the product is released commercially.

You are welcome to use the Open Beta for commercial work, provided that you purchase a full license of the product as soon as it is released commercially (even if the work was done with the Open Beta).

:rolleyes:

grazie icer...

la sto scaricando proprio ora...

sembra interessante, spero solo non abbia gli stessi problemi che mi genera la ple di vue7 con max....

appena ho un attimo di tempo la testo...

ciaoooo

belllllllo.... ma funza anche con vray???

da quello che si legge, no. COme tutti i prodotti e-onsoftware, sono supportati i sistemi nativi (alcuni) e Mental Ray (quello che accomuna quasi tutti i sw supportati)

Ciao Icer e grazie ma..... sul sito fanno solo riferimento a MR!! Con Vray gira?!

hai letto il mio messagigo precedente al tuo? :huh:

Io credo che la e-on software sia la casa più attenta ai suoi utenti tra tutte quelle in circolazione... Da qualche anno rendono sempre tutto disponibile, pienamente utilizzabile, senza limitazioni ed in via del tutto gratuita... Per essere tutti software bene o male commerciali, non c'è alcuna altra casa che faccia questo in maniera così puntuale ed estensiva.

Mi mancava Ozone, da quanto non uso più la 9 dovevo renderizzare atmosfere con Vue 6 Pro per avere cose decenti... Ora vado subito a provare...

Gli ho dato una rapida occhiata e mi pare molto bello (certamente non lo scopro io). I tempi di calcolo, per quanto io ne capisca, sembrano ragionevoli. Forse non gradisce lavorare in gamma 2.2 ma è tutto da verificare - magari leggendo il manuale. Se servono nuvole e atmosfere diverse da quelle standard, prezzo permettendo, sembra un'ottima soluzione.

L'acqua calda l'hanno già inventata per cui posso chiudere qui...

Ciao

Flavio

portentoso, grazie icer

una cosa, non sono riuscito a renderizzare nulla in Scanline su max, su MR va tranquillo. E' l'unico motore supportato o c'è da smanettare qualcosa per utilizzarlo anche in Scanline?

grandissimi quelli della e-on

IO lo sto provando con mental ray e funziona, ma non sopporto il fatto di non poter vedere nulla in viewport, se qualcuno ci riesc mi fa un piacere.

Grazie per la segnalazione, dal lavoro dove sono ora nn posso scaricare nulla e nn posso provare, ma è facile da inserire in max?

Basta far partire il setup e dopo dove me lo ritrovo su max?

una domandina visto che di solito uso Scanline e non MR ne conosco bene Vue

se inserisco un oggetto in scena, nelle atmosfere dove il sole è opposto alla camera e con densi strati nuvolosi (quelli in bad weather), gli oggetti sono scurissimi, come faccio a schiarirli? è un settaggio che devo fare in ozone o è tutta una roba che devo settare in MR come GI e cose simili (e che quindi devo cominciare a vedere)?

ho già provato i vari slider di ozone ma nada, pensavo che la "cupola" del cielo illuminasse l'oggetto come mostrato nella preview delle atmosfere dove ci sono le lettere GI o AO, ho capito male?

cmq più ci smanetto più mi pare uno strumento fantastico ^^

Salve a tutti! ho un problema curioso: installo ozone su due mac pro con maya, su uno va perfettamente sull'altro mi da errore do lettura del file ozone4.so che dovrebbe essere nelle plugin caricabili nella cartella di maya in applicazioni.

ma dove diavolo mette tutti i suoi file ed è possibile disinstallare tutto in modo completo per poi reinstallare?

se qualcuno ha avuto dei problemi simili gliene sarei grato se mi desse una mano a risolverli

grazie in anticipo

sto provando ozone su max 2009 e subito un primo problema....non so se capiti solo a me ma pare proprio che non venga calcolata l'illuminazione indiretta..praticamente come se la luce solare di vue non rimbalzasse lasciando le facce in ombra completamente nere.

capita solo a me?????

ma attivando l'esposizione fotografica di mental nn funziona piu!!!!

funziona solamente senza esposizione?

e ovviamente mettendo il daylight system si perde tutto?

nn sono pratico dei prodotti eon, qualche anima pia mi spiega come fare!!

Grazie.

ma attivando l'esposizione fotografica di mental nn funziona piu!!!!

funziona solamente senza esposizione?

no con l'esposizione funziona..solo che devi abbassare di molto i valori di EV

per il resto ho dubbi anche io sul reale funzionamento della cosa..e sopratutto sul comportamento della luce sugli oggetti