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Davide sd

Weathering Maps And Baked Occlusion

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Salve a tutti,

stavo cercando di realizzare delle textures per un'astronave e ho letto in rete riguardo alle "Weathering maps". In pratica da quello che ho capito sono delle textures, prendiamo il caso metalliche, che hanno subito l'azione del tempo, sole, acqua,....è corretto? Ho provato a realizzarne alcune in photoshop, ma non ho ottenuto un gran risultato.

Sapete se esistono alcuni programmi che permettono di realizzare questo tipo di textures? O qualche tutorial per photoshop che spieghi come fare?

Poi sono imbattuto nel termine "bake occlusion", e così ho cercato nell'help di 3ds max. Ho provato allora ad utilizzare il Render To Texture su un semplice cubo per capire come funzionasse, ho realizzato la mappa, ma non ho capito in quale slot del materiale la devo inserire...Per semplicità il mio materiale era composto da una semplice texture nel diffuse e una per il specular level.

Per curiosità, esistono termini italiani corrispondenti a queste Weathering maps and baked occlusion?

Grazie mille in anticipo!

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