Vai al contenuto
MaxiPT

Fotocamera ...

Recommended Posts

Ho necessita' di acquistare una fotocamera digitale .....

vorrei spendere al max 350-400 euro.

A voi impressioni, pregi e difetti della vostra per aiutarmi su questo acquisto, ed infine secondo voi quali sono le caratteristiche importanti che deve avere una buona digitale?.

grazie a tutti :rolleyes:

MaxiPT.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Le nikon sono ottime (io iniziato con la mitica Nikon coolpix 775) ma dipende sempre che cosa ne devi fare :huh:

Secondo me deve almeno avere priorità di tempi e di diaframmi giusto per un uso un po fantasioso

:lol::lol::lol:

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La mia pentax option S è piccola. Se la usi nei viaggi è molto comoda. Per il resto lascia stare.

Di importante imo deve avere un buon zoom.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Le nikon sono ottime (io iniziato con la mitica Nikon coolpix 775) ma dipende sempre che cosa ne devi fare :huh:

Secondo me deve almeno avere priorità di tempi e di diaframmi giusto per un uso un po fantasioso

:lol::lol::lol:

Ciao

Dimenticavo io uso una fuji finepix s5000...

Per il resto ribadisco le caratteristiche le scegli in base all'uso che ne devi fare

ZAU ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le caratteristiche sono in funzione di ciò per cui l'doperi, se ti serve una macchina adatta a tutto allora punta ad una compatta (tipo Fuji o Nikon Coolpix) sopra i 3-4 Mpixel. Io con la Nikon 5700 mi sono trovato bene, insomma ho fatto tutto ciò che mi serviva... ma ovviamente capita di portarla spesso al limite e desiderare sempre di piu' ... come una reflex con ottiche intercambiabili

se non hai grosse pretese con quella cifra prendi una buona compatta con cui dovresti far tutto

le caratteristiche su cui farei attenzione sono l'ottica, ovvero ti consiglio di scegliere quella che si avvicina alle tue necessità (zoom spinto, grandangolo o intermedio), poi la risoluzione, e poi vedi anche che programmi ha la compatta ovvero se soddisfano le tue esigenze (non tutte ad esempio permettono un buon controllo in notturna e tanto meno la modalità "manuale")

ps: il digitale é comodissimo ma presto ti accorgi dei suoi limiti rapportati al costo, infatti sto pensando di prendere una analogica tutta manuale e di medio formato... altro che mega pixel ;)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me la migliore ... poichè ha un obiettivo grandangolare 28-100, il software professionale della eos300D e può essere usata completamente sia in automatico che in manuale con taratura bianco, iso fino a 400, ottime funzioni varie ... e la mia e cioè:

CANON POWERSHOT S60 ... TI ALVI APPENA APPENA DI PREZZO MA SE VUOI RISPARMIARE E NON TI INTERESSA LA GRANDANGOLARE PUOI SCENDERE A COMPROMESSI CON LA S45 O S50 !

Spero di aver attirato la tua attenzione soprattutto se capisci qualche cosa di fotografia e ti piace eventualmente avventurarti con la gestione manuale !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ... piu' che altro mi servirebbe per lavoro e cioe' per riprendere oggetti per mappature fai-da-me (muri-alberi-ecc) e naturalmente per sfondi architettonici per inserimenti impatti ambientali ecc.

Comunque poi anche per lo skazzo in vacanza o a giro in generale penso che la userei molto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi e' giunta voce che il l'assistenza e riparazione Nikon in Italia ha grossi problemi ... in poche parole se ti succede qualcosa sei fregato ... a voi risulta? avete mai avuto a che fare con il servizio riparazione?.

Oltretutto mi hanno detto che il modello coolpix 3200 ha un difetto nel display cioe' se si preme (basta poco) non essendo ben protetto, si rovina.

Come al solito piu' uno si informa e piu' l'orizzonte del mare si allarga e non vedi piu' dove andare ....

Ho visto che comunque quelle al top sono le nikon-pentax-canon ma che cosa ne pensate delle kodak?

che ne pensate di questa?

http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jht...pq-locale=it_IT

ciao.

Modificato da MaxiPT

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una Nikon colpix4300 presa un anno fa (eteticamente è diversa dalle nikon attuali ma intenamente è la stessa) e mi trovo benissimo.

Per quello che riguarda lo schermo non so che dirti, perchè almeno sulla mia è protetto da una lente rigida (nn so se in vetro o plastica) è perciò anche toccandolo o esercitando pressione con le dita nn si rovina.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

Ho acquistato Venerdi' la Kodak DX7440 poiche' purtroppo anche dai vostri consigli sulle nikok o pentrax ho dovuto indirizzarmi su quella per diversi otivi che non sto' qui a spiegarvi.

Le prime impressioni sono buone .. poi vi faccio sapere lìmeglio quando la testo per bene ..... unica pecca la batteria ... duraq veramente poco se tieni il display acceso e usi molto il flash

Link al messaggio
Condividi su altri siti