Jump to content
Driven

Piante Di Viti...

Recommended Posts

Ciao ho la necessità di creare un filare con delle viti, sapete se esistono piante già modellate tipo archmodels?

Ho usato in passato ivy generator per fare dell'edera, potrei trasformare l'edera in viti? se si come? magari se ci fossero anche i grapoli non sarebe male....

So che è una riciesta un pò strana...

Grazie ciao

aimè non è una richiesta strana... infatti propio oggi ho scritto in un'altro topic che i programmi di vegetazione non sono completi... e chi + chi meno gli manca sempre qualcosa.

di vighe non ne ho mai viste in giro... se non quelle 2D.

comunque se usi ivy secondo me è la cosa migliore, sostituisci solo le texture delle foglie.

per i grappoli.... ivy ha due ID delle foglie (vecchie e nuove) potresti sostituire le foglie vecchie con i grappoli... oppure li inserisci manualmente... insieme a qualche riccio.

dipende anche dal dettaglio che devi avere... anzi... essenzialmente dipende solo dal tipo di inquadratura che devi fare.

oppure potresti provare con GrowFX (che ho letto proprio oggi grazie ad una indicazione di Cecofuli), ancora lo devo provare ma... dalle immagini sembra molto interessante... sopratutto per quello che ti serve.

Edited by motopiku

Ciao, non credevo servissero a tana gente... Allora diamoci tutti all'agricoltura...

Chi ha buoni consigli per queste viti, siamo tutti orecchie... poi si assaggerà la vendemmia...

prova ad estrarre il materiale di ivygenerator: coi material ID vedi quali sono le foglie

(dovrebbero essere 2-3 tipi di foglie) e gli assegni le texture dei pàmpini (foglie della vite :D ).

Per quanto riguarda i grappoli...prova a costruirti un grappolo solo fai uno scatter su ivy,

orientandoli verso il basso.

ciao e buon lavoro!