Vai al contenuto
lellosan

Test Yafray E Blender

Recommended Posts

Salve :)

mi sono iscritto da poco al vostro sito ma posso dirvi solo che fate "spavento" ogni lavoro che ho visto nel vostro sito e veramente ben fatto!! detto questo (una leccatina iniziale non fa mai male :P ) ho visto anche che vi state interessando a Blender. spero vivamente che vi prenda sempre più perchè sono curioso di vedere cosa riescono a fare dei maghi come voi con blender!!!!!!

io ho fatto un piccolo esperimento con blender ed il motore render yafray. ho leggermente modificato un tutorial trovato in blender. (ho aggiunto i materiali) che ne dite?

Pallacaustica.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenut. Una cosa, ilpavimento, è uno sfondo è cosa? Perchè mi fa strano l'andamento delle assi. E anche la mappa ce hai usato negli oggetti. Sembrerebbe una di quelle chedi solito vengono usate come fake per le riflessioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Benvenut. Una cosa, ilpavimento, è uno sfondo è cosa? Perchè mi fa strano l'andamento delle assi. E anche la mappa ce hai usato negli oggetti. Sembrerebbe una di quelle chedi solito vengono usate come fake per le riflessioni.

...lo sfondo è un cubo, ma ammetto che non ho lavorato bene di UV mapping!!!! :crying:

e per la texture dei cubi una domanda...l'hai fatta tu??? perchè hai indovinato è una texture che si usa per le riflessioni, ma mi stava simpatica come primo tentativo.

devo ammettere che uso blender da un po ma non uso yafray e questo è un primo tentativo. (e la voglia di usarlo me la avete fatta venire voi con i vostri meravigliosi lavori!!!)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ecco uno degli interessati a Blender :P ancora sono alle primissime armi! Sto imparando (molto a fatica x problemi di tempo) la modellazione... ancora sono lontano dalle renderizzazioni...

Posta un wire della scena, qualche impostazione delle luci, settaggi, tempi di render e già che ci sei anche qualche info sugli shader ;) tutto insomma! :lol:

P.S. :P dimenticavo...Benvenuto :)

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ecco uno degli interessati a Blender :P ancora sono alle primissime armi! Sto imparando (molto a fatica x problemi di tempo) la modellazione... ancora sono lontano dalle renderizzazioni...

Posta un wire della scena, qualche impostazione delle luci, settaggi, tempi di render e già che ci sei anche qualche info sugli shader ;) tutto insomma! :lol:

P.S.  :P dimenticavo...Benvenuto :)

vuoi il file .blend?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

P.S.  :P dimenticavo...Benvenuto :)

a chi interessa: vi posto il link al tutorial (sviluppato da yafray) che sta alla base del render che ho inviato.

tutorial yafray

...e questa è un'altra versione.

PS . se vi fa cag... ditelo!!!

50001.jpg

Modificato da lellosan

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rIO    0

La resa della sfera non sembra male, ma non capisco quelle texture anomale sui due cubi... confondono un po'....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
La resa della sfera non sembra male, ma non capisco quelle texture anomale sui due cubi... confondono un po'....

...ok :crying: ho capito che non vi piace la texture dei cubi !!(in effetti non è il massimo). questa sera al rientro dal lavoro cambierò la texture!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me voleva fare un cubo di metallo e ha preso un materiale con una bitmap per l'environment ( che funziona abbastanza solo se usi superfici curve).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
secondo me voleva fare un cubo di metallo e ha preso un materiale con una bitmap per l'environment ( che funziona abbastanza solo se usi superfici curve).

...no Karonte purtroppo la realtà è più semplice :crying: .... è la prima che ho messo e non mi sono preoccupato!!!!.

i metalli con yafray si fanno e vengono da dio con HDRI. questa sera invece penso che rifarò i cubi in vetro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

..pausa pranzo un po pi?u lunga!!!! :P

ho cambiato le texture.

7.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
A me non sembra affatto male.... ovviamente vale poco come test render ma e' un inizio ottimo direi.

!!! :D grazie mille!!

... dimenticavo ...se a qualcuno interessa il tempo di rendering (pentium IV 2.6 512 mb ram GForce MX 420 64 mb winXP) 4 min 15 sec.

ora ho scaricato il software per creare HDRI e sto sperimentando un po di riflessioni non male. cmq spero che voi di treddi vi appassioniate sempre più a blender!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao lello!! ti rispondo in ritardo ma con tutti i nuovi iscritti è difficile seguire tutti i thread ;)

L'effetto mi piace, ti consiglio però di diversificare maggiormente i materiali...magari usane uno metallico con poche riflessioni e un'altro tipo plastica semitrasparente...così ottieni uno studio migliore sui materiali e sulle loro proprietà ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao lello!! ti rispondo in ritardo ma con tutti i nuovi iscritti è difficile seguire tutti i thread ;)

L'effetto mi piace, ti consiglio però di diversificare maggiormente i materiali...magari usane uno metallico con poche riflessioni e un'altro tipo plastica semitrasparente...così ottieni uno studio migliore sui materiali e sulle loro proprietà ;)

...sarà fatto!!!! (...o almeno ci proverò)

a presto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti