Jump to content
A Baldasseroni

John Connor - Terminator Salvation Cinematic

Recommended Posts

Guest Mirco83

Meraviglioso, complimenti!

Una domanda: Che cosa è stato usato per lo shader della pelle della giacca?

Bravo Alessandro, noto con enorme piacere che da quando hai lasciato l'Italia se prima salivi le scale 2a2 ora ne sali 4 alla volta. Questo modello è bellissimo, e quello che mi ha colpito particolarmente è anche lo shader della giacca che regge qualsiasi angolo e risoluzione. Bravissimo!

Incommentabile come al solito... certo che il trailer è di un livello incredibile.

E gli altri modelli? E' tutto più spettacolare del solito! :Clap03:

5 Star.gif ormai scontate... tocca che D@ve inserisce un pulsante "VOTA BALDA!"

Mitico come sempre!!! ... son pure contento che tu (Alessandro) stia lavorando un sacco! Ma, come già accennato dagli altri, spero sempre che tu ci regali un bel making of, magari anche con i tempi di realizzo così ci orientiamo su quali sono gli standard produttivi di voi VIP!

Ancora complimenti. :hello:

Italians do it better!

Ciao, sono contento che vi sia piaciuto il trailer :)

Alcuni dati tecnici :

-I capelli in questi render sono hair and fur , nella cinematica ... (in produzione diciamo) sono hair fx.

-Il tempo di produzione di questo modello e` di 15 giorni (modellazione , texturing e shading) , l`intera cinematica credo si aggiri intorno a meno di 2 mesi.

-Lo shader della giacca....cosi` come tutti gli altri eccetto lo skin shader e` un materiale architectural design di mental ray. Lo skin shader e` il fast skin + di mental ray.

-La maggior parte di quelle maceriei "credo" provenga da librerie di progetti Blur precedenti e posata a mano, non escludo che ci sia della roba fatta apposta per questo trailer , i detriti e i sassetti sul terreno probabile siano stati distribuiti sulla geometria con advanced painter .

-credo che il making of per quanto possa essere interessante mi porterebbe via un po` di tempo che purtroppo adesso come adesso non ho...magari in qualche prossimo progetto se mi trovo ad avere un po` di materiale gia` pronto e facilmente ordinabile ben volentieri. In ogni caso se qualcuno e` interessato a qualche aspetto in particolare sono sempre disponibile a delucidazioni (per quel che ne posso sapere :) )

wire1.jpg

wire2.jpg

Ciao Ciao

Ale

Edited by A.Baldasseroni

Accidenti se è più spettacolare del solito! Sono senza parole! Tutto azzeccatissimo, uno spettacolo che innalza gli standard di un altro gradino (forse anche di un paio di gradini :D )

Che capolavoro, il wire come detto da dammilo è pazzesco, mi è molto piaciuto l'occhiello metallico mancante nella seconda fibbia sotto il collo. Invidio molto una padronanza del dettaglio così elevata sotto ogni aspetto. Ora scappo che sono anch'io molto preso, devo trovare lo shader giusto per la ceramica di un cesso. :D

Vedendo anche il wire (mamma quanto è pulito!!) le domande che mi vengono in mente:

• Quanto ZBrush e per cosa l'hai utilizzato?
  • Quei quad raffittiti (farebbero inorridire un purista della modellazione) nelle zone in cui è presente l'hair?
  • Per le cinghie/fascie e tutte le parti che strizzano la tuta come lavori?