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La mia idea è sempre quella di realizzare un modello di custom tuning, cioè una personalizzazione secondo i miei gusti di una Toyota Celica del 2005

Dopo un paio di giorni di lavoro sono riuscito ad ottenere quello che vedete nel render

render3.jpg

Spero di finire il tutto nel più breve tempo possibile.

Qualche indicazione in più sul progetto che andrò a realizzare.

- Ambientazione studio, al massimo con piattaforma cilindrica tipo esposizione

- Grafica personalizzata

- Carrozzeria leggermente modificata con qualche particolare sparso qua e là (nulla di eccessivo)

- Assenza di interni

- Motore di render tutto da scegliere, inizio con l'internal poi man mano ne proverò altri

E' tutto, vi lascio ai vostri commenti...

A presto! :hello:

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la modellazione la trovo ancora leggermente sporca in molti punti, quindi per il momento mi concentrerei su quella e poi prova a postare un render con un materiale riflettente per vedere le riflessioni come "girano"

;)


Edited by MmAaXx

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puoi postare un wire???mi sembra ci siano troppi poligoni nella parte centrale e quando fai il mirror viene una strana gobbetta al centro della macchina...nn credo di essermi spiegato troppo bene :P comunque nn sta venendo male...

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la modellazione la trovo ancora leggermente sporca in molti punti, quindi per il momento mi concentrerei su quella e poi prova a postare un render con un materiale riflettente per vedere le riflessioni come "girano"

;)

Concordo, si vedono ancora un po' di bozzi sulla carrozzeria.

Comunque ho capito che ti piacciono le macchine :lol:

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Il lavoro da fare c'è senz'altro... queste sono si e no 4 o 5 ore di modellazione.

Non capisco perchè la parte del muso sotto il cofano è di colore diverso dal resto della carrozzeria.

Il materiale è lo stesso, il subsurf anche, ne normali le ho ricalcolate tutte... BOH!!!

A presto!!!

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Piccolo up, ho rimodellato il paraurti, però i bozzi ci sono ancora... i poligoni non sono molti, ne sono troppo vicini... non capisco perchè la mesh è gestita in questo modo orrendo dal subsurf......

render4.jpg

Proverò a giocarci di CREASE, sperando di ottenere una mesh più liscia...

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Hei terence! Vedo che ti sei rimesso all'opera su qcos'altro... e a quanto pare ti piacciono le macchine.

Per avere qualche consiglio sulla modellazione faresti meglio a postare un wire. Non è una cosa complicata fare un doppio materiale (diffuse + wire).

In ogni caso penso che tu stia semplicemente utilizzando il subsurface in maniera errata. Forse ti sei convinto che il modificatore ti aiuti a smussare gli errori di modellazione che (purtroppo è ovvio) ci siano nel tuo modello.

Ti consiglio di lavorare disabilitando il subsurface in edit mode: basta che nello stack dei modificatori lasci attivo solo i primi 2 toggle da sx. Il primo è per abilitare il modifier in rendering, il secondo è per lasciarlo attivo in object mode. Così facendo ti potresti rendere conto che quel modo di fare che reputi "strano" del subsurface è dovuto al fatto che gli edge nella tua topologia sono un incasinati (eventuali sovrapposizioni, vertici pendenti, ecc...). Per giunta, visto che si tratta di hard-surface modeling, non sarebbe una cattiva idea scordarti proprio del subsurface e lavorare solo con lo smooth attivo. Potresti imparare molto.

Ultimo appunto: separare la mesh in altri pezzi è un buon sistema specie per fare una macchina, ma determinati volumi e vincoli che sono determinanti per la coerenza del modello devono essere ben definiti prima di splittarlo in pezzi. Mi spiego meglio. Guarda al punto dove la parte laterale del muso della macchina passa allo sportello: pare non esserci continuità per nulla. Sarebbe un casino ora risistemare tutto "a occhio" lavorando effettivamente su due mesh diverse. Un buon workflow invece potrebbe essere:

1. modellare una bozza dei volumi

2. dettagliare i particolari che caratterizzano la macchina (particolari incavature, edge o roba simile)

3. aggiungere + edge loop nelle zone di separazione tra i vari pezzi

4. splittare e aggiungere i dettagli di ogni sezione (maniglie, guarnizioni, griglie, ecc).

Aspetto di vedere i prossimi up.

Byee

PS:

Scusa il post lungo. Spero che tu possa davvero prendere le mie parole come una critica costruttiva al tuo lavoro. E' che vedo che ti stai continuando a sbattere e spero di esserti utile in qualche modo. Lungi da me usare un tono pretenzioso o intaccare la sensibilità di qualche altro utente del forum. Ma visto che sono parole scritte si potrebbe fraintendere il tono.

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Mi fa piacere quando passi dalle mie parti, sei molto gentile ad aiutarmi e a darmi sempre consigli preziosi e dettagliati.

Vedrò di mettermi al lavoro e riprendere alla meglio questo lavoretto che è iniziato a quanto pare col piede (anzi con la ruota) sbagliato.

A presto!!!

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Beh , almeno non sono il solo disegnatore "only car" . In effetti un qualche difetto c'è . Vai che sicuramente riesci a risolvere senza troppi problemi ;)

ciao e buon lavoro

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